I Kiss “firmano” una bici da triathlon

158
0

Cosa accomuna gli appassionati di triathlon e i fan dell’Hair Metal dei Kiss? Finora nulla, ma i Kiss e la Sciacallo Bikes, azienda statunitense produttrice di biciclette in fibra di carbonio, devono aver pensato che questo vuoto andava colmato.

Grazie ad un accordo con la Epic Rights, azienda partner dei Kiss nell’ambito del merchandising, la Sciacallo Bikes ha potuto creare una nuova linea di prodotti targati Kiss. Il pezzo forte è naturalmente la bici da triathlon, che da un nuovo senso all’aggettivo “fiammante”.

Con questa partnership, il design director della Sciacallo Bikes Milan Skrecek è riuscito a realizzare un sogno nel cassetto, ovvero quello di combinare il lavoro di designer con la propria passione per la band di Gene Simmons.
I Kiss sono noti per aver plasmato generazioni di appassionati metallari, ma anche per essere diventati col tempo formidabili imprenditori di sé stessi. La partnership con la Sciacallo è solo la più recente nella lista delle 125 partnership che hanno dato vita a prodotti col marchio Kiss, fra cui giochi per smartphone, vari gadget di merchandise, flipper e addirittura bibite gassate.
Gene Simmons e Paul Stanley dichiarano che in qualche modo i Kiss vogliono «dare ai fans quello che vogliono» e sostengono che «per avere successo, nella vita e nella musica, bisogna andare avanti. Non si vince stando fermi». In sella ad una bici da triathlon firmata Kiss non si sta fermi di sicuro.

L’altro giorno, infine, il 21 aprile, i Kiss hanno ricevuto da Hillary Schieve, sindaco della città di Reno (Nevada), le chiavi della città: quel giorno da ora in avanti sarà il “Kiss day”. Di seguito la foto che documenta la cerimonia di consegna.

CONDIVIDI
Classe '86, nata e cresciuta in Germania come immigrata italiana di seconda generazione. Dopo il liceo si è trasferita a Roma per studiare lettere. Dal 2011 vive e lavora a Venezia.