“Elvis the Musical” pronto al debutto il 5 maggio a Milano

0

Il musical dedicato alla leggenda del rock ‘n’ roll è quasi pronto al debutto. Manca poco più di una settimana all’anteprima italiana di Elvis the musical, in programma dal 5 al 14 maggio al Teatro Nuovo di Milano. Maurizio Colombi, già regista della versione italiana del musical sui Queen We will rock you, si dedica ad un’altra storica icona, portando in scena 18 performer tra attori, cantanti, musicisti e ballerini, la cui identità verrà resa nota a breve.
Ilce Italia e We4Show sono i produttori dell’adattamento in chiave musical della vita appassionante di un ragazzo del Memphis, che da semplice camionista è riuscito a guadagnarsi un posto nell’olimpo della musica, diventando un’ispirazione senza tempo per generazioni di giovani cantanti e segnando un punto di non ritorno per il rock ‘n’ roll.

Dagli esordi agli anni del declino, il musical ripercorrerà tutte le tappe fondamentali della vita di Elvis Presley, raccontando i personaggi più importanti che lo hanno circondato. Il tutto è accompagnato dalle coreografie di Rita Pavano e le scenografie di Alessandro Chiti. La musica è affidata alla direzione di Davide Magnabosco, che non farà mancare canzoni immortali come Jailhouse Rock, Suspicious Mind, My Way, That’s all right mama e Always on my mind.

In occasione dello spettacolo, dal 4 maggio l’Elvis Presley Museum allestirà una piccola mostra nel foyer del teatro con una selezione di 15 pezzi fra oggetti, abiti, memorabilia e strumenti utilizzati dal King of Rock ‘n’ Roll.
Per info e biglietti consulta il sito ufficiale del musical.

Va in scena l’energia del Rock'n'Roll con #ElvisTheMusical, la biografia in musica della storia umana e professionale di…

Posted by Elvis The Musical on Montag, 24. April 2017

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome