“Kudos”: un programma di Rai4 dedicato al mondo del web

0
Kudos

Questa sera alle 23,15 va in onda la prima puntata di Kudos, nuovo programma di Rai 4 condotto da Leonardo de Carli,  Diletta Parlangeli e Giulia Arena. In questo primo appuntamento viene presentato, con immagini esclusive in anteprima per l’Italia, Alien Covenant, l’ultimo film della saga diretta da Ridley Scott, a breve in uscita sui nostri schermi. Ovviamente uno dei temi della prima puntata sara proprio Alien.

Kudos è un termine di origine greca usato spesso oltreoceano. In origine significava “gloria”, “fama”: online, è il modo sintetico con il quale si manifesta apprezzamento per qualcosa. Una sorta di “ben fatto”, un complimento spontaneo comunicato a qualcuno con una parola tanto colloquiale, quanto epica (viene usato spesso come hashtag). Ecco perché è stato dato questo titolo a un programma che sarà trasmesso in diretta da Rai 4 a partire da stasera, 8 maggio, per otto puntate.

Il confine tra web e mondo reale non esiste più, per questo Kudos mette in primo piano la Rete e le sue dinamiche: approfondimento e analisi senza dimenticare la leggerezza. Tutto passa dalla Rete, ma non è lì che si ferma: attualità, cinema, serie tv e temi più legati a internet come pirateria, tutela della privacy, cyberbullismo, deep web sono il cuore del programma. Contributi video, tutorial, conduzione dinamica sono al servizio degli spettatori che, in diretta, possono interagire tramite tutti i canali messi a disposizione.

La conduzione è affidata all’ex Miss Italia Giulia Arena (foto in basso) e alla web star Leonardo Decarli (foto in apertura, presa dal suo profilo Facebook). Con loro per approfondire e analizzare alcuni degli argomenti discussi in puntata anche la giornalista Diletta Parlangeli.

La redazione del programma, composta da una squadra di millenials, è presente in studio e interviene in qualsiasi momento per fornire curiosità, aggiornamenti e dettagli sui temi trattati. In studio, ospiti e personaggi del web raccontano la Rete nelle sue sfaccettature più inedite e controverse.

Gli account social di Kudos sono sempre attivi e la redazione web coinvolge gli utenti con interviste su Facebook Live, video e sondaggi.

Kudos

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome