I sequel di “Avatar” hanno finalmente una data di uscita

113
0

Qualche settimana fa c’era stato l’ennesimo annuncio per l’uscita dei quattro sequel di Avatar. Ora (con un comunicato ufficiale su Facebook – l’immagine riportata in calce) tutti i sequel del film che ha incassato di più nella storia del cinema hanno una data di rilascio. Il primo sarà Avatar 2, nelle sale dal 18 dicembre 2020. L’anno successivo uscirà Avatar 3 (17 dicembre 2021), dopo tre anni vedremo Avatar 4 (20 dicembre 2024) ed infine l’ultimo capitolo della saga, Avatar 5, uscirà il 19 dicembre 2025.
I nuovi Avatar saranno affascinanti dal punto di vista della tecnologia. Sappiamo tutti quanto Cameron sia da sempre innamorato delle novità: infatti, si parla già di utilizzo di un formato HFR (High Frame Rate), ovvero una fluidità di almeno 60 fotogrammi al secondo. Scontato il 3D. Cameron inoltre ha già dichiarato che vorrebbe sperimentare il 3D senza occhiali.
Nel cast è confermato il ritorno di Sam Worthington, Zoe Saldana, Sigourney Weaver e Stephen Lang.

Facebook
CONDIVIDI
Lorenzo Ballabio
Nato a Giussano, nel centro della Brianza. Classe ’89. Diploma scientifico, laurea triennale presso l’Università degli Studi di Milano in Scienze Umanistiche per la Comunicazione. Dal 2012 al 2016 ha vissuto a Bologna dove ha conseguito la laurea magistrale in Cinema, televisione e produzioni multimediali. Dal 2010 collabora come tecnico, speaker e redattore per la web radio Bmradio.it di Seregno dove conduce un programma dedicato al cinema: Green Screen. Nell’autunno del 2016 ha collaborato a Bologna per la radio in software libero, Radio città Fujiko, conducendo il programma mattutino Good morning Cinema. Grande interesse per serie tv, musica, cinema e tutto quello che riguarda il mondo dello spettacolo.