Vasco Rossi a Modena Park: in arrivo 25.000 biglietti e… una mongolfiera

0
vasco rossi

Verranno a breve messi in vendita altri 25 mia biglietti per il concerto che Vasco Rossi terrà il prossimo 1° luglio a Modena. La fonte è il sito ufficiale dell’artista. Altre novità: il palco sarà di 150 metri ed i cancelli saranno aperti di primissima mattina. All’interno dell’area concerto si potrà fare sport, ci saranno ristoranti ed aree relax ed anche una ruota panoramica e una mongolfiera.

Di seguito il comunicato integrale:

VASCO ROSSI, l’unica voce autentica del rock in Italia, festeggia quest’anno 40 anni di fronte del palco in quel di MODENA…MODENA PARK, dove tutto è cominciato e tutto ricomincia.
Il Primo Concerto Rock in uno dei parchi cittadini più belli e grandi d’Europa, pronto ad ospitare il popolo di Vasco..220.000 persone! Ed è già record mondiale.
Qui si fa la storia. Da deejay e precursore radiofonico (fonda Punto Radio libera e mitica!!), a Re degli stadi, che nessuno riempie come lui da 4 decenni, distillerà la sua discografia per dar vita a una festa molto speciale, la festa rock epocale e imperdibile della sua storia ma.. anche della nostra.

Sul fronte del palco, siamo a 780 concerti fino a qui (escluso Modena Park) per oltre 20Milioni fan.
Tutti “incontri ravvicinati” con il suo pubblico, poche decine di persone agli esordi, con il passaparola diventano decine di migliaia e poi centinaia di migliaia, oggi.
Da notare che gli “ultimi” 200 concerti (dal ’90 al 2016), si sono svolti solo negli stadi più grandi e tutti sempre sold out: caso più unico che raro in Italia (e nel mondo Rolling Stones e pochi altri), Vasco non conosce flessioni on the road da 40 anni: è transgenerazionale, il suo pubblico consolidato e allargato nel tempo, abbraccia almeno quattro generazioni. Evidentemente, prima o poi ci si imbatte nelle sue canzoni e le si condividono scoprendo che “c’è un po’ di Vasco in ognuno di noi”.

Sul fronte biglietti, come già tutti sanno, siamo praticamente sold out; l’ultimo blocco di circa 25mila biglietti (capienza 220.000) sarà presto messo in vendita sul sito ufficiale  VIVATICKET. Dovranno, ahime’, rassegnarsi tutti quelli che non riusciranno ad acquistare un biglietto. Si consolino pensando alla prossima volta, Vasco non smetterà di fare concerti. 
Modena Park è l’unico evento promesso per il 2017 e come tale non può essere replicato.
 
Sul fronte Rock Palco
150 metri di Palcoscenico, oltre 1500 metri quadri di schermi, oltre 1600 persone di sicurezza, 29 torri di ritardo del suono, cancelli aperti da primissima mattina.
Sul fronte Park
i lavori previsti: grandi zone d’ombra, campo calcio, campi beach volley e volley, mega ruota panoramica, mongolfiera, ristoranti, parchi gioco per bambini e area relax.
Da Modena parte il concorso indetto per band emergenti che avranno la possibilità di “vincere il palco di Vasco” e, last but not least, sono stati trovati 46.000 posti auto! Bravo sindaco!
Il consiglio è comunque di arrivarci in treno (ce ne saranno di straordinari) , la stazione è a 1 kilometro dal Parco, una passeggiata 
 
A Modena, da quest’ anno Capitale mondiale del Rock, la febbre del sabato sera 1° luglio sale e salgono i divieti di circolazione per i residenti che ringraziamo in anticipo e informiamo che la “Combriccola del Blasco” è tutta gente a posto…che al limite “andrà a dormire la mattina presto” e “si sveglierà col mal di testa” ma torneranno alla loro vita quotidiana con dei ricordi indelebili e una rinnovata energia.
Nato a Lavagna (GE) il 26 luglio 1970, nel giorno in cui si sposano Albano e Romina, dopo un diploma in ragioneria ed una laurea in economia e commercio, inizio una brillante (si fa per dire) carriera come assistente amministrativo nelle segreterie scolastiche della provincia di Genova e, contemporaneamente, divorato dalla passione del giornalismo, porto avanti una lunga collaborazione con l’emittente chiavarese Radio Aldebaran, iniziata nel 2000 e che prosegue tuttora. Per 15 anni ho collaborato anche con il quotidiano genovese Corriere Mercantile. Dal 2008 e fino alla sua chiusura ho curato il blog Atuttovasco.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome