Lo Streeat Food Truck Festival torna a Milano

361
0

Lo slogan dello Streeat Food Truck Festival è «3 giorni di ottimo cibo, birre artigianali selezionate e buona musica». Questo festival dedicato al cibo di strada di qualità su ruote è nato nel 2014 a Milano e dall’anno seguente è diventato itinerante, toccando numerose città. Quest’anno ha già fatto tappa a Rimini e Udine. Dal 28 aprile al Primo maggio sarà a Mantova. Mentre il 5, 6 e 7 maggio sarà la volta di Milano, in Piazza Leonardo Da Vinci, nel cuore di Città Studi.

Streeat Food Truck Festival

Nel corso degli anni sono già state organizzate 25 edizioni dello Streeat Food Truck Festival. Complessivamente sono stati distribuiti 100mila litri di birra artigianale prodotta da 30 birrifici provenienti da tutta Italia, sono oltre 100 i food truck partecipanti, che hanno percorso decine di migliaia di chilometri. La società che organizza questo evento, la Barley Arts, ci tiene a sottolineare che «i migliori food truck d’Italia sono selezionati sulla base di parametri molto rigidi, secondo cui gourmet, design e on the road convivono su furgoncini, carretti, biciclette e ape car allestiti come vere e proprie cucine mobili».

Dopo Milano, Streeat Food Truck Festival farà tappa a Bassano del Grappa (dal 12 al 14 maggio), a Pordenone (dal 19 al 21 maggio), a Sesto San Giovanni (dal 26 al 28 maggio) e a Bergamo (dal 2 al 4 giugno).

CONDIVIDI
Spettakolo! nasce nel 2015 e si occupa di cinema, musica, travel, hi-tech. Alla Redazione di Spettakolo! collaborano varie figure del mondo del giornalismo (e non) desiderose di raccontare tutto ciò che per loro è "spettacolo" (appunto).