Un uomo aveva pianificato un attentato al concerto di Elton John a Londra

0
© Foto: Riccardo Medana

La notizia è di pochi minuti fa e sicuramente non lascia indifferenti. Un diciannovenne di Londra avrebbe ammesso che stava pianificando un attacco terroristico al concerto di Elton John ad Hyde Park, tenutosi lo scorso 11 settembre, proprio nel giorno dell’anniversario dell’attacco terroristico alle Torri Gemelle di New York, avvenuto nel 2001.

Secondo la BBC, il giovane, di nome di Haaron Syed, stava per acquistare degli esplosivi online e stava cercando delle zone di Londra da colpire, fra cui Buckingham Palace e Oxford Street, una delle strade più affollate d’Europa per quanto riguarda lo shopping.

Le intenzioni di Syed sono state intercettate: l’attacco terroristico  è stato sventato quando il ragazzo ha rivelato i suoi piani sui social a un contatto “fake” creato appositamente dai servizi di sicurezza.

Il giovane è in attesa di sentenza per il prossimo giugno, e il giudice Michael Topolski ha detto oggi alla Corte che si preannuncerebbe una sentenza di ergastolo. 

Un diploma di Liceo Scientifico che però mi ha portato ad una laurea in Lingue e Letterature straniere. La musica e la letteratura sono sempre state la colonna portante della mia vita in ogni loro sfumatura. Sognatrice ostinata ma realista al punto giusto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome