Al Riviera International Film Festival è il giorno del Premio Oscar David Franzoni

0

Lo sceneggiatore David Franzoni, uno dei cinque componenti della giuria, sarà il grande protagonista della giornata di oggi al Riviera International Film Festival di Sestri Levante. Al mattino verrà proiettato il film Il gladiatore, per il quale Franzoni scrisse la sceneggiatura e che gli fruttò un Oscar come produttore. Nel pomeriggio poi Franzoni terrà un workshop dedicato a tutti coloro che sognano di scoprire i segreti per diventare un grande sceneggiatore.

Ieri intanto, dopo i fasti della giornata inaugurale, il Festival è entrato nel vivo. Buona la risposta del pubblico in sala, che ha dimostrato in particolare di gradire la formula che prevede la possibilità, alla fine della proiezione, di interagire con un “rappresentante” del film (regista, attore, ecc.).

Di seguito il programma completo della giornata di oggi.

VENERDI’ 28 APRILE
Ore 10.30, ex Convento dell’Annunziata, sala Agave: Let’s go to work – Workshop con la casa di produzione Docks Video
Ore 11.00, cinema Ariston: proiezione del film Il gladiatore di Ridley Scott – a seguire talk studio con David Franzoni, sceneggiatore del film
Ore 11.30, cinema Ariston: proiezione del film Sameblod di Amanda Kernell (Svezia 2016)
Ore 14.00, cinema Ariston: proiezione del film 7 minuti di Michele Placido (fuori concorso)
Ore 14.30, cinema Ariston: proiezione del film Il più grande sogno di Michele Vannucci (Italia 2016)
Ore 15.30, ex Convento dell’Annunziata, sala Agave: La figura dello sceneggiatore – Workshop con David Franzoni
Ore 17.30, cinema Ariston: proiezione del film Il nostro ultimo di Ludovico Di Martino (Italia 2015) – a seguire Q&A con il regista
Ore 21.00, cinema Ariston: proiezione del film El abrazo de la serpiente di Ciro Guerra (Colombia 2015)

Nato a Lavagna (GE) il 26 luglio 1970, nel giorno in cui si sposano Albano e Romina, dopo un diploma in ragioneria ed una laurea in economia e commercio, inizio una brillante (si fa per dire) carriera come assistente amministrativo nelle segreterie scolastiche della provincia di Genova e, contemporaneamente, divorato dalla passione del giornalismo, porto avanti una lunga collaborazione con l’emittente chiavarese Radio Aldebaran, iniziata nel 2000 e che prosegue tuttora. Per 15 anni ho collaborato anche con il quotidiano genovese Corriere Mercantile. Dal 2008 e fino alla sua chiusura ho curato il blog Atuttovasco.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome