Francesco Gabbani racconta “Magellano”, il suo viaggio alla conquista dell’Europa

225
0

È stato pubblicato ieri Magellano, nuovo disco di Francesco Gabbani di cui vi abbiamo ampiamente parlato qui. Un concept album “involontario” sul viaggio, caratterizzato dalle atmosfere allegre e scanzonate che già avevamo apprezzato in Amen e Occidentali’s karma, ma che non devono trarre in inganno: lo spazio per le riflessioni è appena dietro l’angolo.
Abbiamo incontrato Francesco alla Mondadori di Piazza Duomo a Milano, in occasione del primo “firma copie” con i suoi fan. «Mi sento un po’ a disagio», ci ha confessato. «Mi sembra strano essere qui solo per firmare le copie di Magellano, senza imbracciare una chitarra. Comunque sono felicissimo che ci sia così tanta gente».

La nostra video intervista:

CONDIVIDI
Nata a Venezia, ma vivo a Milano. Classe '93. Diploma al liceo scientifico-linguistico, ultimo anno di Giurisprudenza all'Università di Padova e un Erasmus in Spagna. Tanti interessi: dalla scrittura alla musica, dai viaggi alla politica. Musicista per diletto e aspirante giornalista. Prime collaborazioni con Max/Gazzetta dello Sport, Radio Base di Mestre, Young.it e NonSoloCinema.com. Giornalista pubblicista, da cinque anni inviata alla Mostra del Cinema di Venezia.