Stef Burns: tre nuove date italiane per il chitarrista di Vasco Rossi

705
0
Stef Burns

Stef Burns torna in Italia con il suo The Italian Job Tour. Tre gli appuntamenti in programma per il guitar hero di Vasco Rossi. Il primo, giovedì 4 maggio, sarà una clinic al The Boss di Milano. Durante le clinic il chitarrista californiano illustra le principali tecniche, integrandole con dimostrazioni live dei suoi brani e gli assoli più noti, risponde alle domande dei fan e racconta aneddoti della sua carriera. Senza tralasciare, al termine, la consueta sessione di foto e autografi. Venerdì 5 maggio, invece, suonerà al Druso di Ranica (BG) con i Led Black; infine, lunedì 8 maggio, terrà uno showcase nell’ambito del Verano Guitar’s Festival di Verano (MB).

Stef Burns

Intanto, Burns ha in rotazione radiofonica Home again, il recente singolo tratto da Roots & Wings, la cui melodia e arrangiamenti sono stati realizzati da Stef Burns con la collaborazione di Fabio Valdemarin. Alle registrazioni oltre a Stef Burns – voce, chitarra elettrica ed acustica – hanno contribuito Fabio Valdemarin al piano, Juan van Emmerloot alla batteria, Paolo Costa al basso e il quartetto d’archi Archimia.

Il suggestivo video,  realizzato nel deserto californiano e diretto da Andrea Jako Giacomini, parla di un viaggio solitario, anche interiore, e di quell’inquietudine mista al desiderio che si prova nel ritrovarsi, dopo essere stati lontani a lungo.

CONDIVIDI

Nato a Lavagna (GE) il 26 luglio 1970, nel giorno in cui si sposano Albano e Romina, dopo un diploma in ragioneria ed una laurea in economia e commercio, inizio una brillante (si fa per dire) carriera come assistente amministrativo nelle segreterie scolastiche della provincia di Genova e, contemporaneamente, divorato dalla passione del giornalismo, porto avanti una lunga collaborazione con l’emittente chiavarese Radio Aldebaran e il quotidiano genovese Corriere Mercantile. Dal 2008 curo il blog Atuttovasco.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here