Ascolta “Sweet creature”, il secondo singolo di Harry Styles

241
0

Il mese di maggio, probabilmente, sarà quello più importante nella vita di Harry Styles.
Poco meno di un mese fa è uscito il primo singolo Sign Of The Times, che si è insediato nelle classifiche mondiali per poi scalarle progressivamente, poi l’apparizione al Saturday Night Live al fianco di Jimmy Fallon, con le prime esibizioni, e successivamente un mare di news.
Prima di tutte quella sull’album self-titled , in uscita fra 10 giorni, di cui si è scoperto qualcosa nell’intervista rilasciata per Rolling Stone. Poi quella riguardante il Late Late Show di James Corden, nel quale sarà ospite e conduttore per ben una settimana, dal 15 maggio. E, non meno importante, l’annuncio delle date del suo primo tour da solista, che avverrà in palazzetti con accessi limitati, per mantenere un’atmosfera calda, intima e familiare con i propri fan.
La data X, in Italia, è fissata per il 10 novembre all’Alcatraz di Milano.

Ma ieri, c’è stata un’altra notizia.. per la quale l’attesa è stata molto limitata.
E’ stato presentato oggi il secondo singolo ufficiale di Styles, dal titolo “Sweet Creature“, traccia numero 5 dell’album.

Sweet Creature is available now. Album is available in ten days. I am available always.

A post shared by @harrystyles on

Dopo il successo di Sign Of The Times, dal ritmo rock, arriva una vera e propria ballad acustica.
Una melodia piacevole con sfumature indie, intima ed allo stesso tempo intensa, che fa da cornice alla vocalità di Harry, bassa ed unica che riesce a controllare le note più basse e quelle più alte con (apparente) facilità.
Nei 4 minuti scarsi di canzone si sente una presenza quasi interamente di chitarra e cori che, però, lasciano spazio all’artista e permettono all’ascoltatore di immergersi in un momento di totale tranquillità, come se si entrasse in una favola.
Insomma, Sweet Creature sembra una di quelle canzoni da finale di film… ovviamente con lieto fine.
Scontato dirlo, ma su Twitter l’hashtag #SweetCreature è al numero 1 dei trending topic… ora sta a voi ascoltarla.

Sweet Creature è il terzo singolo ‘svelato’ dal cantante che, in occasione del Saturday Night Live, aveva presentato un’altra traccia intitolata Ever Since New York, anch’essa contenuta nell’album.
Mancano pochi giorni, 10 per l’esattezza, per scoprire le restanti 7 tracce… sempre se Harry, in quest’arco di tempo, non decida di fare ancora qualche sopresa ai suoi affezionati fan.

CONDIVIDI

Genovese DOC, classe ’93 dall’animo sportivo.
Istruttrice di nuoto innamorata del mondo del motociclismo ed appassionata di cinema e moda.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here