“Ritorno al futuro 4”: il fan trailer diventa virale

611
0

Bisogna ammetterlo, siamo tutti un po’ orfani della trilogia di Ritorno al futuro, la saga cinematografica che ha sbancato i botteghini decenni fa, ma che ancora infiamma i nostri cuori cinefili.

A dimostrarlo, le varie celebrazioni negli ultimi anni: nel 2010, in occasione del 25° anniversario del primo episodio, le sale lo hanno riproposto per la gioia di tutti gli appassionati vecchi e nuovi. Il 21 ottobre 2015  è stata festeggiata l’esatta corrispondenza con la data in cui si trovavano “Doc” e Marty in Ritorno al futuro – parte IIA celebrare questo evento, oltre agli omaggi da tutto il mondo, anche le curiose liste di tutto ciò che il film aveva predetto.

Da alcuni giorni, la saga cult ha anche un fan trailer, un video promo creato ad hoc per un quarto episodio che in realtà non esiste e non esisterà mai. I più nostalgici fra i fan del film di Zemeckis, potranno ammirare ancora una volta le leggendarie Nike Bruin bianco-rosse di Marty, che si impadroniscono della scena occupando l’intera inquadratura. Una sorta di celebrazione postuma di uno dei film cult più amati, che è già diventata virale.
Ecco come il canale Youtube Smasher immagina un ipotetico sequel.

Back to the future 4  non è però l’unico caso di fan trailer dedicato a un film. Alcuni si spingono fino alla completa reinterpretazione di un soggetto con attori diversi. È il caso del video che il canale The Unusual Suspect dedica al film Matrix, con un incredibile Will Smith che veste i panni di Neo: un’ipotesi del tutto plausibile, se solo all’epoca non avesse rifiutato la parte.

CONDIVIDI
Classe '86, nata e cresciuta in Germania come immigrata italiana di seconda generazione. Dopo il liceo si è trasferita a Roma per studiare lettere. Dal 2011 vive e lavora a Venezia.