Whatsapp: altri cambiamenti in vista per la famosissima chat

432
0

I cambiamenti per quanto riguarda la tecnologia sono ormai all’ordine del giorno, e di certo non fa eccezione WhatsApp, la chat più utilizzata al mondo, che periodicamente cerca di migliorare le proprie funzionalità. La concorrenza, soprattutto da parte di altri colossi come Snapchat, è sicuramente una spinta non indifferente verso l’ennesimo aggiornamento che questa volta riguarda la possibilità di mettere in evidenza le chat importanti. Questa funzione è già disponibile per la versione Beta 2.17.163 per Android e sarà possibile farlo per tre chat fra i nostri contatti. Questo ovviamente consentirà di interagire in modo ancora più rapido con le persone con le quali abbiamo più contatti, ottimizzando i tempi già brevissimi di WhatsApp.

Inoltre, se in un dato momento si è impegnati a rispondere in più conversazioni sarà possibile anche scegliere una sorta di “chat prioritaria”  (funzione già disponibile usando la chat di Telegram). Farlo è davvero semplicissimo: basta tenere premuto pochi secondi sulla chat che ci interessa e selezionare la puntina in alto. Questa funzione sarà disponibile anche per la versione Web della App, scegliendo l’opzione “fissa chat”.

Altra funzione molto comoda sarà quella di poter impostare le risposte automatiche, esattamente come avviene per gli sms, e sarà possibile farlo da fine maggio.

Queste novità, come anticipato da WABetaInfo sono soltanto l’inizio, e dobbiamo aspettarci che la nota App venga totalmente rinnovata nel giro di pochi anni o addirittura mesi.

Infatti, altre novità interessanti alle quali gli sviluppatori stanno lavorando sono la condivisione della propria posizione in tempo reale,gli avvisi in caso di batteria scarica durante una conversazione, la possibilità di trasformare dei video in simpatiche Gif e perfino la possibilità di cancellare un messaggio non ancora letto dal destinatario.

 

 

 

CONDIVIDI

Nata in Calabria, classe ’86. Un diploma di Liceo Scientifico che però mi ha portato ad una laurea in Lingue e Letterature straniere. La musica e la letteratura sono sempre state la colonna portante della mia vita in ogni loro sfumatura. Sognatrice ostinata ma realista al punto giusto.