Star Wars Day – May the 4th be with you !

69
0

Parlare inserendo citazioni in comuni discussioni e rimanerci un po’ male se nessuno le coglie, guardare il cielo sperando (..o forse no, dipende da che parte si sta)  di vedere la Morte Nera, comprare tutto il merchandising ed abbigliamento possibile ed immaginabile, chiamare i propri animali domestici con i nomi dei personaggi (questo è un fatto autobiografico)..
Tutto è concesso quando uno è appassionato o maniacalmente legato a qualcosa e non c’è niente da fare per migliorare la situazione.
E, soprattutto non c’è una data precisa per festeggiare: ogni giorno è buono.

Vale così anche per gli amanti di Star Wars, la saga più famosa e più amata al mondo, che però hanno trovato un giorno perfetto per ringraziare George Lucas e ricordare la loro più grande passione.
Così, un normalissimo “4th of may” ed una celebre citazione “may the force be with you“, vengono fuse insieme.. dando vita allo Star Wars Day e la ormai rindondante frase “May the Fourth be with you“.

Un giorno in cui si sprecano i meme su internet, le celebrazioni in costume di tutti i cosplayer, chi ha tempo si riguarda volentieri i primi capitoli della saga ( ovviamente si parla de Episodio IV, V e VI ) e chi invece riascolta a non finire la meravigliosa colonna sonora di John Williams.

Per chi, come la sottoscritta, è cresciuta con la saga sembra inconcepibile non aver mai visto nessun capitolo o conoscere nessun personaggio.
Ma è anche un classico sentirsi dire che non si è del tutto normali.
Del resto, ci sentiamo appartenenti ad una galassia e ad alcuni pianeti che, si dice in giro, non esistano. Anche se si è grandi non è vietato sognare.. e succede anche questo.

Seppur in italiano si perda gioco e senso della frase.. che il quattro maggio sia con voi!

CONDIVIDI

Genovese DOC, classe ’93 dall’animo sportivo.
Istruttrice di nuoto innamorata del mondo del motociclismo ed appassionata di cinema e moda.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here