Al Festival della Parola è il giorno di Spettakolo: ospiti Awana Gana, Cotto e Luzzatto Fegiz

0
spettakolo

Dopo il successo di Morgan ed il bel recital offerto ieri sera da Francesco Pannofino, al Festival della Parola di Chiavari è arrivato il giorno di Spettakolo.

Il nostro sito sarà protagonista dell’evento pomeridiano in programma all’auditorium San Francesco: si intitola Talkin’ Bout a (Radio) Revolution e inizierà alle 16.30. Saranno tre gli ospiti intervistati da Massimo Poggini.

Il primo a salire sul palco sarà Awana Gana, storica voce di Radio Monte Carlo, ma anche musicista e da tre anni ambasciatore dell’Ordine dei Templari. Alle 17.30 sarà la volta di Massimo Cotto, giornalista, scrittore e dj di Virgin Radio: nell’occasione presenterà il suo libro I famosi impermeabili blu. Leonard Cohen. Storie interviste e testimonianze. L’ultimo ospite, alle 18.30, sarà Mario Luzzatto Fegiz, critico musicale del Corriere della Sera, a Chiavari per presentare il libro Troppe zeta nel cognome. Vizi pubblici e private virtù di un critico musicale, la cui prefazione è stata scritta da Pippo Baudo.

Fra i tanti altri eventi della giornata segnaliamo anche alle 15, al Teatro Cantero, la proiezione del film del 1968 Maigret e l’uomo della Lettonia di Jean Louis Muller con Jean Richard e l’incontro con il cantautore Fabrizio Nitti, alle 18.30 nel porto turistico, nel corso del quale verrà presentato anche il progetto Una ragione per essere qui. Il gran finale di giornata, alle 21.15, sarà al Cantero con Peppe Servillo: ad intervistare il leader della Piccola Orchestra Avion Travel sarà Massimo Cotto. L’artista sarà accompagnato da Javier Girotto e Natalio Mangalavite.

Per il programma completo degli eventi di giornata cliccate qui: 6 maggio.

Nato a Lavagna (GE) il 26 luglio 1970, nel giorno in cui si sposano Albano e Romina, dopo un diploma in ragioneria ed una laurea in economia e commercio, inizio una brillante (si fa per dire) carriera come assistente amministrativo nelle segreterie scolastiche della provincia di Genova e, contemporaneamente, divorato dalla passione del giornalismo, porto avanti una lunga collaborazione con l’emittente chiavarese Radio Aldebaran, iniziata nel 2000 e che prosegue tuttora. Per 15 anni ho collaborato anche con il quotidiano genovese Corriere Mercantile. Dal 2008 e fino alla sua chiusura ho curato il blog Atuttovasco.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome