Tool: quest’album non s’ha da fare!

1881
0
Tool

C’è ancora speranza di ascoltare presto il nuovo album dei Tool? Prima di accendere un cero o invocare qualche divinità, vi raccontiamo le più recenti novità sulla band alternative metal americana.

L’ultimo disco in studio è 10.000 days del 2006, a cui hanno fatto seguito mesi e mesi di misteriose dichiarazioni. Sono almeno tre anni che si parla con insistenza del loro nuovo disco. Lo scorso aprile un messaggio sui social diffuso dai Tool rende nota una data, quella del 24 giugno, in cui potrebbe succedere qualcosa di importante. Già, ma cosa?

A confondere nuovamente le idee ci ha pensato uno scambio di tweet tra un fan e l’account dei Perfect Circle, progetto ombra dei Tool. Un nuovo album non uscirà prima del 2017 si evince da questo breve scambio di tweet. Stessa cosa per i Perfect Circle, anch’essi attesi al banco di prova del nuovo album, che manca da 13 anni.

CONDIVIDI
Nasce a Roma nel 1989 pochi mesi prima che cada il muro di Berlino. Studente di Storia, non religioso, beatlesiano convinto. Fino al 2015 ha gestito la webzine Robadarocker.com. Poeta a tempo indeterminato, rockettaro nel cuore, ama scrivere di musica.