Vasco Rossi a Modena Park: schermi in spiaggia, la questura precisa e spoiler scaletta

11288
0
Vasco Rossi ospiti

Il concerto che Vasco Rossi terrà a Modena il prossimo 1° luglio potrà essere visto anche in spiaggia a Rimini? L’ipotesi viene rilanciata oggi da Il Resto del Carlino: secondo quanto riporta il quotidiano, al progetto stanno lavorando da mesi il Comune di Rimini, la Regione e l’Atp. E le trattative con lo staff di Vasco sarebbero a buon punto…

Ieri invece la questura di Modena ha detto la sua, con un comunicato, in merito alla vicenda soundcheck. Lo ha fatto per smentire di avere espresso valutazioni in ordine a dispositivi di sicurezza da adottare in occasione dell’evento (viene anche espressamente citata la data del 29 giugno) ed eventuali accostamenti o correlazioni con le misure di sicurezza da assicurare in occasione del concerto del primo luglio.

Infine, uno spoiler sulla scaletta. Chi non vuole anticipazione, quindi, non prosegua nella lettura! Questa mattina Guido Elmi ha pubblicato il seguente post sul proprio profilo Facebook, rivelando dunque una canzone che sarà suonata il prossimo 1° luglio ed anche uno strumento utilizzato:

Michele Migi e Fabio Gobbi sono due ragazzi entusiasti del loro lavoro. Mi stanno sistemando assieme a Marco Wrap una chitarra che era bianca e non lo sarà più. Una Schecter di cui ovviamente non ricordo la sigla… Poi stanno lavorando alla messa a punto di una Gibson doppio manico di proprietà dell’amico Vittorio Corbisiero. Quest’ultima verrà usata da Vince Pastano in Bollicine dove ci sono parti per la 12 corde e parti per la 6 corde ed è quindi impossibile cambiare strumento al volo. Buon lavoro ragazzacci….

CONDIVIDI
Nato a Lavagna (GE) il 26 luglio 1970, nel giorno in cui si sposano Albano e Romina, dopo un diploma in ragioneria ed una laurea in economia e commercio, inizio una brillante (si fa per dire) carriera come assistente amministrativo nelle segreterie scolastiche della provincia di Genova e, contemporaneamente, divorato dalla passione del giornalismo, porto avanti una lunga collaborazione con l’emittente chiavarese Radio Aldebaran e il quotidiano genovese Corriere Mercantile. Dal 2008 curo il blog Atuttovasco.