Torna il Postepay Rock in Roma con Red Hot Chili Peppers, Marilyn Manson e Kasabian

0

A Roma si avvicina l’estate e come ogni anno torna l’appuntamento con il Postepay Rock in Roma, il celebre Festival che ormai da diversi anni si tiene nella cornice dell’Ippodromo delle Capannelle: una manifestazione che si conferma come un punto di riferimento a livello internazionale per quanto riguarda la musica, con un pubblico proveniente da tutta Italia (…e non solo). Stamattina a Roma c’è stata la presentazione dell’edizione 2017.

Anche quest’anno nomi importanti: Red Hot Chili Peppers e Marilyn Manson, che suoneranno per la prima volta al Postepay Rock in Roma e tante altre conferme, come Offspring, Kasabian, The XX. Non mancano gli artisti italiani con i romani Mannarino e Daniele Silvestri, ma anche con AfterhoursSamuel, J-Ax e Fedez.
E proprio per quanto riguarda gli artisti italiani dobbiamo segnalare un’iniziativa davvero interessante, ossia quella di garantire l’accesso gratuito alle persone diversamente abili. «In accordo con gli organizzatori del festival, si è inteso programmare dei momenti dedicati alle persone con disabilità e ai giovani delle case famiglia, che pur amando la musica, spesso non possono permettersi di partecipare alle esibizioni», fa sapere Daniele Frongi, Assessore allo Sport, alle Politiche Giovanili e Grandi Eventi di Roma. «Per questo motivo si è deciso, tutti insieme, di mettere a disposizione 150 ingressi omaggio per le persone diversamente abili, per i giovani delle case famiglia e per i loro accompagnatori. I biglietti sono per i concerti di J-Ax & Fedez, Daniele Silvestri, Samuel e Mannarino».

Conferenza stampa #PostepaySoundRockInRoma 2017.Manca pochissimo.Dal 23 giugno. Saranno 2 mesi meravigliosi con voi.

Posted by Postepay Rock in Roma on Donnerstag, 11. Mai 2017

Main parter dell’evento si conferma Poste Italiane che garantisce anche quest’anno molti servizi agevolati per i possessori della Postepay, come sconto sui biglietti, prenotazione del parcheggio e delle navette e anche la possibilità di entrare 15 minuti prima dell’apertura dei cancelli. Media partner dell’evento sarà Radio2 col format Radio2 live, che racconterà il festival dietro le quinte, con interviste e contest per il pubblico.
I concerti iniziano il 23 giugno con Damian Marley e si concluderanno il 2 agosto. Di seguito il calendario completo del Postepay Rock in Roma 2017.

23 giugno: Damian Marley
24 giugno: Daniele Silvestri
27 giugno: Samuel
04 luglio: Brunori Sas
05 luglio: Alter Bridge + Blues Pills
06 luglio: Mannarino + Orchestraccia + Rogê, Lavinia Mancusi + Batuqueiros di Roma
08 luglio: J-Ax & Fedez
09 luglio: Ms. Lauryn Hill
10 luglio: The xx
13 luglio: Marra / Guè
17 luglio: Einstürzende Neubauten + Spiritual Front
20 luglio: Red Hot Chili Peppers + Knower
21 luglio: Kasabian
22 luglio: Phoenix
25 luglio: Marilyn Manson (+ special guest)
27 luglio: Afterhours
29 luglio: Lo Stato Sociale + Ex-Otago
02 agosto: The Offspring + Pennywise + Millencolin

Quest’anno il festival giunge alla sua nona edizione e in vista del prossimo anno ci saranno delle sorprese (ancora top secret). «Abbiamo già in cantiere due grossi nomi, ma è presto per parlarne», fa sapere Sergio Giuliani, che del festival è il cofondatore e codirettore artistico insieme a Maxmiliano Bucci. Per il 2018 c’è tempo, per ora godiamoci l’estate rock 2017!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome