Vasco Rossi in diretta sui maxi schermi a Rimini? Il precedente di Genova…

6150
0
Maxi schermi a Rimini

La notizia che il concerto di Vasco Rossi del prossimo 1° luglio a Modena potrebbe essere trasmesso in diretta su maxi schermi sulla spiaggia di Rimini sta facendo discutere. L’articolo de Il Resto del Carlino che anticipava questa possibilità è stato rilanciato sulla pagina Facebook di Vasco e questo fa pensare che, quanto meno, non sia una fantasia campata per aria.

I fan si sono divisi tra favorevoli e contrari, com’era forse inevitabile. Opinioni entrambe rispettabili, mentre non corrisponde al vero quanto scritto da qualcuno, vale a dire che non si è mai visto un concerto di Vasco in streaming.

A parte gli esperimenti fatti tanti anni fa su internet, c’è un precedente del tutto simile a quanto potrebbe accadere a luglio e che risale al 22 maggio 2008, appena nove anni fa. Quella sera Genova ospitò la data zero del tour e la location scelta fu la Marina 2 della Fiera. Un paio di chilometri più in là, nell’area del porto antico, il concerto veniva trasmesso in diretta su un maxi schermo per i fan rimasti senza biglietto.

Scriveva all’epoca il quotidiano Il Secolo XIX nell’annunciare la novità: “L’idea, che ha subito trovato entusiasti sia Vasco e il suo staff che Milano Concerti e Duemilagrandi eventi, organizzatori dello show, è stata realizzata con il Tavolo di Promozione della Città, da parte del Comune“.

CONDIVIDI

Nato a Lavagna (GE) il 26 luglio 1970, nel giorno in cui si sposano Albano e Romina, dopo un diploma in ragioneria ed una laurea in economia e commercio, inizio una brillante (si fa per dire) carriera come assistente amministrativo nelle segreterie scolastiche della provincia di Genova e, contemporaneamente, divorato dalla passione del giornalismo, porto avanti una lunga collaborazione con l’emittente chiavarese Radio Aldebaran e il quotidiano genovese Corriere Mercantile. Dal 2008 curo il blog Atuttovasco.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here