Bravia 4K HDR A1. Lo schermo oled vibra e suona

0

Al vertice della nuova gamma tv Sony Bravia 4K HDR, il modello OLED A1 (da 65″ e 55″) è caratterizzato dall’elegante design “One Slate” privo di piedistallo e di altoparlanti. Una grande innovazione resa possibile dalla esclusiva tecnologia Acoustic Surface che ha consentito di eliminare gli speaker tradizionalmente posti ai lati o alla base del TV. Bravia 4K HDR A1 emette il suono direttamente dallo schermo attraverso la vibrazione del display.
Il nuovo OLED offre secondo Sony una resa dei neri senza pari e colori autentici con immagini prive di qualsiasi sfocatura e ampio angolo di visione. Merito anche del processore 4K HDR X1 Extreme che esalta la qualità delle immagini, con qualsiasi tipo di fonte video. Alla serie A1 si aggiungono altre TV 4K e 2K HDR, tra cui XE93 e XE90, dotate rispettivamente del sistema di retroilluminazione Slim Backlight Drive+ e Full Array LED Backlight.
Pensato per nuovi tv, il lettore Blu-ray 4K Ultra HD UBP-X800 – che nasce in collaborazione con Sony Pictures Entertainment – oltre ad immagini ottimali è in grado di riprodurre audio ad Alta Risoluzione, mentre il Bluetooth integrato e la funzione Multi-Room consentono rispettivamente di ascoltare l’audio tramite cuffie wireless oppure di collegare al lettore degli speaker wireless.
Completano le dotazioni accessorie pensate per la nuova gamma tv, le nuove soundbar compatte HT-MT500 e HT-MT300 che oltre a garantire audio avvolgente e bassi profondi grazie alla tecnologia S-Force PRO Front Surround, si adattano perfettamente anche agli ambienti meno spaziosi. La modalità Sofa Mode permette, infatti, di collocare il sub in posizione orizzontale sotto il divano, così da eliminarne l’ingombro nella stanza, garantendo, al tempo stesso, un audio pieno e profondo, grazie alle frequenze basse. Il modello MT300 offre connessione Bluetooth® e NFC, mentre la MT500 integra anche Chromecast e Spotify Connect per accedere a oltre 100 app di streaming musicale. E, per adattarsi ai diversi ambienti, la MT300 è disponibile anche nella variante bianco crema (MT301). Nuova anche la soundbar 2.1 HT-CT800, dotata di streaming wireless con tecnologia Bluetooth® e LDAC, S-Force PRO Front Surround per un audio surround in stile cinematografico e formati audio e surround digitale DTS®-HD e lossless Dolby TrueHD.

Sono nato a Milano. Negli anni 80, laureato in filosofia, ho iniziato come copywriter all’Ufficio Pubblicità  di Rizzoli Libri.  Negli anni 90 ho collaborato con l’Europeo  - novità tecnologiche - e successivamente con Brava Casa, Anna, Milleidee e Max. All’inizio del nuovo secolo, addetto stampa alla start up che ha creato RCS WEB, ho continuato  a scrivere su Max,  con contributi al mitico spin off tecnologico Max 2.0 ora da collezionisti. Collaborazione proseguita in Gazzetta dello Sport.it.  Dal 2009 al 2012 ho scritto anche sul  mensile filosofico scientifico KOS. Il mio avatar l’ha  scelto mia figlia Irene, con la quale condivido l’idolatria per Bob Dylan, ma che non sopporta la mia passione per le opere di Mozart.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome