Paolo Sorrentino lavora ad una nuova serie: “The New Pope”

31
0

Si chiamerà The New Pope la nuova serie che, a partire dalla fine del prossimo anno, Paolo Sorrentino girerà per Sky-Hbo.

Attenzione perché non sarà un sequel di The Young Pope: sarà sempre ambientata in Vaticano, avrà un Papa come protagonista, ma si parla di un progetto diverso. Tanto è vero che non si sa nemmeno se sarà presente Jude Law oppure no.

I casting (per il ruolo del Papa e di tutti gli altri protagonisti) sono appena iniziati. Sorrentino firmerà anche la sceneggiatura, insieme a Umberto Contarello. L’obiettivo è ovviamente quello di bissare l’enorme successo (di critica e di pubblico) di The Young Pope.

CONDIVIDI

Nato a Lavagna (GE) il 26 luglio 1970, nel giorno in cui si sposano Albano e Romina, dopo un diploma in ragioneria ed una laurea in economia e commercio, inizio una brillante (si fa per dire) carriera come assistente amministrativo nelle segreterie scolastiche della provincia di Genova e, contemporaneamente, divorato dalla passione del giornalismo, porto avanti una lunga collaborazione con l’emittente chiavarese Radio Aldebaran e il quotidiano genovese Corriere Mercantile. Dal 2008 curo il blog Atuttovasco.