X Factor 11. Ecco i giudici dell’edizione 2017

603
0

X Factor Italia è giunto alla sua undicesima edizione. Sembrano passati anni luce dalla prima storica giuria composta da Morgan, Simona Ventura e Mara Maionchi… ed in effetti è proprio così. Negli anni c’è stato un continuo cambio di giudici: da Skin ad Alvaro Soler, da Mika ad Arisa.

Poche volte la giuria è stata riconfermata e nemmeno quest’anno ritroveremo il quartetto dello scorso anno. A fare da tutor e creare spettacolo nell’edizione 2017 ritroveremo Fedez e Manuel Agnelli.
Il rapper milanese ormai ha il posto fisso dal 2014 ed è uno dei giudici che si è dimostrato più capace di creare un percorso di crescita e di far apprezzare i suoi artisti.
Ha vinto la sua prima edizione con Lorenzo Fragola e vedendo classificarsi al secondo posto anche Madh. Nel 2015 ha portato gli Urban Strangers al secondo gradino del podio, così come è successo lo scorso anno con Gaia.
L’eclettico Agnelli, invece, si ripresenterà dietro al tavolo della giuria dopo il terzo posto ottenuto da Eva lo scorso anno. Se tanto ci da tanto, anche in quest’edizione entrambi riusciranno a puntare in alto.
La new entry sarà rappresentata da Levante, la cantautrice siculo-torinese (QUI la photogallery del suo ultimo concerto all’Alcatraz di Milano). Debutto televisivo per la giovane che, dopo tre album ed un romanzo, si è buttata in un mondo diverso… cogliendo una sfida che, in tanti prima di lei, hanno già vinto.
La quarta sedia tornerà, dopo ben 7 anni, nelle mani di Mara Maionchi. Il giudice storico che nelle prime edizioni ha divertito con le sue gag, gli errori e con le litigate storiche con Morgan e la Ventura e che ha puntato alla vittoria ben due volte, con i The Bastard Sons of Dioniso e Davide Mogavero. Un ritorno alle origini tanto atteso quanto apprezzato per la discografica bolognese che dopo gli ultimi due anni all’Xtra Factor ed un’esperienza sui fornelli della cucina di Celebrity Masterchef, rincomincerà la sua ricerca sui giovani talenti.

L’attesa è già molto alta ed i presupposti per un’edizione scoppiettante ci sono tutti. Un occhio di riguardo per la novellina… ricordiamoci sempre il detto che “la fortuna, va con il principiante”.

I giudici di #XF11

Fedez, #ManuelAgnelli, Mara Maionchi e Levante sono i giudici di #XF11!

Posted by X Factor Italia on Freitag, 19. Mai 2017

CONDIVIDI
Genovese DOC, classe '93 dall'animo sportivo. Istruttrice di nuoto innamorata del mondo del motociclismo ed appassionata di cinema e moda.