I Guns N’Roses stanno per arrivare in Europa. Richard Fortus: «Mai stati così in forma»

2787
0

I Guns N’Roses stanno per arrivare nel Vecchio Continente: la band capitanata da Axl Rose e Slash aprira la leg europea del Not in This Lifetime… Tour sabato prossimo a Slane Castle, l’arena naturale alle porte di Dublino che in passato ha ospitato i più importanti concerti della storia, dagli U2 ai Queen passando per Oasis e Rolling Stones. Il ritorno in Europa della band californiana prevede anche una tappa (sold out) in Italia, il 10 giugno all’Autodromo di Imola. Di seguito le prime immagini da Dublino.

«Questo tour ha superato in tutto quanto fatto in precedenza», ha raccontato il chitarrista della band Richard Fortus durante un’intervista per Hot Press. «La band è più forte di quanto sia mai stata e tutti sono estremamente concentrati. È un onore farvi parte ed è un qualcosa di cui sarò sempre molto orgoglioso. Ho molto in comune con Slash. Siamo molto affini e ci relazioniamo su molti livelli musicali. Lo rispetto molto come musicista ed è una gioia suonare con lui. La sua cosa migliore è che sperimenta sempre nuove cose. Ogni sera suona in modo diverso e raggiunge nuove vette. È sempre molto ispirato. Slash e Duff hanno il mio stesso approccio. Si suona prima di tutto per la canzone. Non è una vetrina masturbatoria per mostrare le proprie abilità, si suona insieme come band. Non credo che questa band abbia mai suonato meglio di come faccia ora. Axl non è mai stato così in forma e noi siamo più uniti e più concentrati che mai».

Non ci resta quindi che attendere il 10 giugno. Di seguito altre foto (e video) dei preparativi a Slane Castle.

Arquibancada para o show de Slane Castle do Guns N' Roses. . . By: @axlsqueen #gunsnroses #slanecastle #ireland #concert #notinthislifetime #livenation

A post shared by Guns N' Roses Brasil Fã Clube (@gunsnrosesbrasilfaclube) on

CONDIVIDI
Emanuele Camilli
Nasce a Viterbo nel marzo di un anno dispari. Il primo album che acquista è... Sqérez? dei Lunapop. Il suo sogno? Vedere i fratelli Gallagher ancora una volta insieme su un palco.