È morto Roger Moore, per anni 007

204
0

È stato l’attore che più volte ha impersonato, a cavallo tra gli anni Settanta e Ottanta, l’agente segreto 007. È morto oggi, in Svizzera, Roger Moore. A darne la notizia, i figli, tramite un comunicato pubblicato su Twitter.
Nato a Londra nel 1927, Moore mosse i primi passi nel mondo del cinema a meno di 30 anni. 007 arrivò nel ‘73: fu lui il primo attore a cui Sean Connery trasmise la sua pesante eredità. Sette in totale le pellicole che lo hanno visto protagonista, facendogli conquistare il titolo di attore che più volte ha impersonato il ruolo di James Bond.
Abbandonati i panni dell’agente segreto, nell’85, un’altra decina di film, la maggior parte dei quali televisivi.

CONDIVIDI
Laura Berlinghieri
Nata a Venezia, ma vivo a Milano. Classe '93. Diploma al liceo scientifico-linguistico, ultimo anno di Giurisprudenza all'Università di Padova e un Erasmus in Spagna. Tanti interessi: dalla scrittura alla musica, dai viaggi alla politica. Musicista per diletto e aspirante giornalista. Prime collaborazioni con Max/Gazzetta dello Sport, Radio Base di Mestre, Young.it e NonSoloCinema.com. Giornalista pubblicista, da cinque anni inviata alla Mostra del Cinema di Venezia.