Guarda in anteprima una clip tratta da “The Beatles: Sgt Pepper & Beyond”

122
0

Dopo Eight Days a Week, che raccontava la nascita del mito e l’incredibile “stagione” live dei ragazzi di Liverpool, arriva al cinema (solo dal 30 maggio al 2 giugno) The Beatles: Sgt Pepper & Beyond, un docu-film che affronta i dodici mesi più cruciali della carriera della band: l’anno in cui i Fab Four sospesero i tour diventando gli artisti più innovativi del mondo in sala di registrazione. Nel film immagini e interviste inedite che raccontano il periodo magico degli Abbey Road Studios, la nascita delle canzoni e il lancio dell’album che più di ogni altro ha segnato la loro storia.
Un nuovo capitolo per approfondire quell’avventura che forse è ancora oggi la più rivoluzionaria del panorama culturale mondiale.
Molte le tesimonianze dirette all’interno di The Beatles: Sgt Pepper & Beyond, da Pete Best e Tony Bramwell a Freda Kelly e Bill Harry. Di seguito una clip (in anteprima) tratta dal film.

Il docu-film è stato girato dal regista Alan G. Parker, grande amante della band sin dall’età di 9 anni. «I Beatles non sono una band rock n’roll, sono una forza della natura e hanno rappresentato una parte importante della mia vita! Desideravo fare questo film da quando avevo 9 anni», ha rivelato il regista inglese.

La colonna sonora del film è stata invece composta da Andre Barreau (Sliding Doors, Dangerous Parking) ed Evan Jolly (co-compositore di The Crown, La Battaglia di Hacksaw Ridge) ed è stata registrata tra Londra e Praga utilizzando l’Orchestra Filarmonica della Città di Praga. Di seguito il trailer ufficiale del film.

CONDIVIDI

Spettakolo! nasce nel 2015 e si occupa di cinema, musica, travel, hi-tech. Alla Redazione di Spettakolo! collaborano varie figure del mondo del giornalismo (e non) desiderose di raccontare tutto ciò che per loro è “spettacolo” (appunto).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here