Nuovo singolo e tournée per Le Luci della Centrale Elettrica

75
0
Foto di Ernesto Notarantonio

Prenderà il via sabato prossimo dal palco del Mi Ami Festival il tour estivo de Le Luci della Centrale Elettrica, che presenterà dal vivo il suo ultimo album TERRA (QUI la recensione), uscito lo scorso marzo.

Oltre alle nuove canzoni al centro dei live estivi ci saranno anche molti brani tratti dai dischi precedenti: Per combattere l’acne, Cara catastrofe, I destini generali, Ceravamo abbastanza amati, Le ragazze stanno bene, canzoni che hanno contribuito a rendere Vasco Brondi uno degli artisti più rappresentativi della sua generazione.
Il tour continuerà tra giugno e settembre su alcuni tra i palchi estivi più importanti d’Italia, dall’Home Festival di Treviso al Flowers Festival di Collegno, senza tralasciare un’esibizione speciale in trasferta presso uno dei più importanti appuntamenti internazionali come lo Sziget Festival di Budapest.

Ma non solo, da domani sarà in radio anche il secondo singolo estratto dall’album TERRA, intitolato A Forma di Fulmine. «Questa è la canzone che apre il disco, parla degli esseri umani che hanno questa strana capacità di riuscire a risorgere se ci si mettono d’impegno. È una specie di rito liberatorio», ha spiegato Brondi. Di seguito il singolo e le prime date del tour estivo.

LE LUCI DELLA CENTRALE ELETTRICA TOUR ESTIVO
27/05 – MILANO – MIAMI FESTIVAL
02/06 – VERBANIA – VOOBSTOCK
24/06 – PADOVA – PARCO DELLA MUSICA
29/06 – PAVIA – CASTELLO VISCONTEO
08/07 – PARATICO (BS) – ALBORI MUSIC FESTIVAL (LA TEMPESTA SUL LAGO)
12/07 – RIMINI – PERCUOTERE LA MENTE (Corte Degli Agostiniani)
15/07 – ROMA – VILLA ADA
19/07 – FERRARA – FERRARA SOTTO LE STELLE
20/07 – TORINO – FLOWERS FESTIVAL
28/07 – AZZANO DECIMO (PN) – FIERA DELLA MUSICA
13/08 – BUDAPEST – SZIGET FESTIVAL
19/08 – LECCE – SPECIAL EVENT SUD EST INDIPENDENTE (Anfiteatro Romano)
29/08 – MANTOVA – ARTE E MUSICA FESTIVAL (Piazza Castello)
01/09 – PRATO – PRATO È SPETTACOLO (Piazza Duomo)
03/09 – TREVISO – HOMEFESTIVAL

CONDIVIDI
Nasce a Viterbo nel marzo di un anno dispari. Il primo album che acquista è... Sqérez? dei Lunapop. Il suo sogno? Vedere i fratelli Gallagher ancora una volta insieme su un palco.