Il “Live at Pompeii” di David Gilmour nei cinema a settembre

7980
2

Il doppio fantastico concerto di David Gilmour nell’Anfiteatro Romano di Pompei dello scorso 7 e 8 luglio sarà proiettato in anteprima mondiale solo il 13, 14 e 15 settembre 2017 nei cinema: un evento unico in 4K che anticiperà di qualche settimana l’uscita ufficiale in Dvd e Blu-Ray, fissata per inizio novembre. Il formato d’immagine 4K regala al pubblico la più alta definizione oggi disponibile al cinema, con una risoluzione quattro volte superiore rispetto alle normali proiezioni digitali 2K, in cui oltre 8.6 milioni di pixel su schermo assicurano la riproduzione fedele di ogni singolo dettaglio. I biglietti per i spettacoli italiani saranno in vendita dal prossimo 8 giugno.

“Lo show include canzoni che ripercorrono tutta la carriera di David, così come molti classici dei Pink Floyd, tra cui One Of These Days, l’unica canzone che fu suonata anche nel concerto del 1971″, si legge nel comunicato ufficiale diffuso dalla produzione. “Entrambi i live hanno visto anche l’esecuzione di The Great Gig in The Sky da The Dark Side of The Moon, che David ha eseguito raramente nella sua carriera solista”. Di seguito (in anteprima) l’artwork ufficiale dell’evento cinematografico.

CONDIVIDI
Nasce a Viterbo nel marzo di un anno dispari. Il primo album che acquista è... Sqérez? dei Lunapop. Il suo sogno? Vedere i fratelli Gallagher ancora una volta insieme su un palco.
  • Marco

    La fonte è verificata? Perché il sito ‘ufficiale’, ad oggi non esiste.

    • Marco

      Ok, c’è un articolo anche sul blog ufficiale. Bene così.