Addio a Gregg Allman, una leggenda del rock

684
0
Gregg Allman

Ci ha lasciato un’altra leggenda del rock, Gregg Allman, fondatore degli Allman Brothers, di cui era tastierista, chitarrista e cantante: li aveva fondati nel 1969 assieme al fratello maggiore Duane. Sono considerati i portabandiera del cosiddetto southern rock, un genere che è fonde blues, rock, country e jazz. Nel 1995 la band era stata introdotta nella Rock and Roll Hall of Fame e nel 2006 aveva ricevuto un Lifetime Archievement Award dalla Georgia.

Gregg è deceduto nella sua casa di Savannah, in Georgia. Aveva 69 anni. Era malato da tempo, infatti già nel 2016 aveva annullato alcune date del tour e lo scorso marzo aveva cancellato ogni impegno per tutto il 2017. Dopo aver a lungo abusato di droghe, Gregg aveva contratto l’epatite C e aveva subito un trapianto di fegato nel 2010.

CONDIVIDI

Spettakolo! nasce nel 2015 e si occupa di cinema, musica, travel, hi-tech. Alla Redazione di Spettakolo! collaborano varie figure del mondo del giornalismo (e non) desiderose di raccontare tutto ciò che per loro è “spettacolo” (appunto).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here