Apre oggi Experience, il parco nell’ex area EXPO a Milano

921
0

Impegni per la giornata? No? Allora un’idea ve la diamo noi: apre oggi Experience, il parco sorto nell’ex area EXPO a Milano. Dopo l’esperimento (riuscito) dello scorso anno, quindi, è tempo di bis. E bis in tutti i sensi: con un’area che dai 193mila mq del 2016, supera ora i 400mila mq, di cui 145mila di verde.
L’inaugurazione, lo dicevamo, proprio oggi, con la prima edizione della Virgin Active Urban Obstacle Racecorsa a ostacoli organizzata da Virgin Active e RCS Sport – RCS Active Team.
Il parco sarà aperto solo il sabato e la domenica, dalle 14 alle 23. Tante, le attività a disposizione dei visitatori: un teatro all’aperto capace di ospitare 17mila persone, un’area relax con tanto di campo da beach volley e spazio per un DJ-set, un parco giochi, un campo da calcetto, un’area per cani e la Cascina Triulza. Infine, i simboli dell’EXPO milanese: l’albero della vita e Palazzo Italia.
Diversi, gli eventi già in programma: il Festival del volo e l’Experience Motorshow dal 2 al 4 giugno, la Color Run il 10 giugno, le Olimpiadi degli oratori dal 30 giugno al 2 luglio, il Milano in Festival (evento dedicato alla musica latino-americana) dal 28 al 30 luglio, il Milano Rally Show il 4 e 5 agosto e la Coppa del mondo di freestyle ski e snowboard il 17 e 18 novembre.

CONDIVIDI
Nata a Venezia, ma vivo a Milano. Classe '93. Diploma al liceo scientifico-linguistico, ultimo anno di Giurisprudenza all'Università di Padova e un Erasmus in Spagna. Tanti interessi: dalla scrittura alla musica, dai viaggi alla politica. Musicista per diletto e aspirante giornalista. Prime collaborazioni con Max/Gazzetta dello Sport, Radio Base di Mestre, Young.it e NonSoloCinema.com. Giornalista pubblicista, da cinque anni inviata alla Mostra del Cinema di Venezia. Mi trovate anche su D.Repubblica.it, Amica.it, La Nuova Venezia, il Mattino di Padova e la Tribuna di Treviso.