Sfera Ebbasta: incredibile su Wikipedia, ne viene annunciata la morte per domani

4019
0
Sfera Ebbasta

Uno scherzo (di pessimo gusto), un messaggio in codice, un banale errore? Cosa sia realmente successo lo scopriremo forse nelle prossime ore. Fatto sta che chi oggi digita su Wikipedia l’elenco delle persone morte in data 29 maggio, si ritrova con un nome indicato anche nell’anno 2017. Vale a dire domani.

Il nome è quello di Sfera Ebbasta, rapper di Sesto San Giovanni, appena 25enne, arrivato qualche mese fa al primo posto nelle classifiche di vendita con il disco che porta il suo nome. L’artista fra l’altro sta preparando il nuovo tour, che partirà il 1° giugno da Napoli.

Si diceva che il motivo di tale “errore” è ancora ignoto. C’è però un precedente simile, nemmeno troppo lontano nel tempo. È quello di Luca Abate, inviato di Striscia la Notizia, che lo scorso 23 gennaio Wikipedia dava per morto il giorno dopo. Lo stesso aveva ricevuto delle minacce nei giorni precedenti. «Questo è il prezzo che son costretti a pagare – commentò allora Abate – coloro che con coraggio raccontano realtà scomode e taciute da tutti».

Sfera Ebbasta
L’elenco dei morti del 29 maggio apparso stamattina su Wikipedia
CONDIVIDI

Nato a Lavagna (GE) il 26 luglio 1970, nel giorno in cui si sposano Albano e Romina, dopo un diploma in ragioneria ed una laurea in economia e commercio, inizio una brillante (si fa per dire) carriera come assistente amministrativo nelle segreterie scolastiche della provincia di Genova e, contemporaneamente, divorato dalla passione del giornalismo, porto avanti una lunga collaborazione con l’emittente chiavarese Radio Aldebaran e il quotidiano genovese Corriere Mercantile. Dal 2008 curo il blog Atuttovasco.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here