Festival della Bellezza. Verona s’immerge nell’arte

86
0
Toni Servillo
Foto di Gianni Fiorito

È stato presentato oggi, durante la conferenza stampa organizzata a Verona, il cartellone della quarta edizione del Festival della Bellezza. Dal primo all’11 giugno, undici giorni di “bellezza”, declinata in vari ambiti: dalla musica alla letteratura, dal cinema all’arte. Evento speciale, i due concerti di Ennio Morricone all’Arena, il 30 e 31 agosto, gli ultimi che il Maestro dirigerà nell’Arena Scaligera.
A fare da cornice all’intera manifestazione sarà appunto la città di Verona. Ruolo di gran cerimoniere lo avrà Ute Lemper, che il primo giugno terrà un concerto al Teatro Romano. A seguire tanti nomi dell’arte (lo dicevamo, a 360°) italiana e internazionale: i concerti di Vinicio Capossela (il 3 giugno), Goran Bregovic e Gloria Campaner (8 giugno), l’omaggio di Morgan a David Bowie (5 giugno), gli incontri con Tony Servillo (2 giugno), Umberto Galimberti (6 giugno), Massimo Recalcati (7 giugno) e Beppe Severgnini (10 giugno), gli spettacoli di Paolo Villaggio (4 giugno), Federico Buffa (7 giugno), Vittorio Sgarbi (9 giugno) e Philippe Daverio (10 giugno) e la lezione di Massimo Cacciari (10 giugno).
Clicca qui per tutti i dettagli sul programma.

CONDIVIDI
Nata a Venezia, ma vivo a Milano. Classe '93. Diploma al liceo scientifico-linguistico, ultimo anno di Giurisprudenza all'Università di Padova e un Erasmus in Spagna. Tanti interessi: dalla scrittura alla musica, dai viaggi alla politica. Musicista per diletto e aspirante giornalista. Prime collaborazioni con Max/Gazzetta dello Sport, Radio Base di Mestre, Young.it e NonSoloCinema.com. Giornalista pubblicista, da cinque anni inviata alla Mostra del Cinema di Venezia.