Un mese con Ermal Meta

2473
0
Un mese con Ermal Meta
Ermal Meta

Ormai lo sapete che durante il mese che finisce oggi sulle pagine di Spettakolo c’è stato un ospite speciale e davvero molto gradito: Ermal Meta. La redazione all’unanimità aveva deciso di eleggerlo “personaggio del mese”, quindi ve lo abbiamo proposto in tutte le salse. La cosa non ci è costata nessuno sforzo, siamo sinceri, perché Ermal ci piace e parlare di lui è sempre un piacere.

Dire che Ermal è un personaggio parecchio in crescita, sia artisticamente, sia sotto l’aspetto della popolarità, è un’inconfutabile realtà sotto gli occhi di tutti. La sua corsa non si ferma certo qui. Infatti continua a raccogliere soddisfazioni e riconoscimenti: sabato scorso si è conclusa la sua esperienza ad Amici, dove era giudice assieme ad Eleonora Abbagnato, Daniele Liotti e Ambra Angiolini. L’ennesima dimostrazione, semmai ce ne fosse ancora bisogno, che ormai i talent non servono a chi li fa, ma a chi vi partecipa come ospite o giudice.

Sempre sabato, ha vinto la categoria Best New Artist agli MTV Music Awards. E lunedì 5 giugno sarà tra i protagonisti dei Wind Music Awards (in diretta sulla Rai dall’Arena di Verona) per il disco d’oro ottenuto con l’album Vietato morire e il platino dell’omonino singolo.

C’è bisogno di aggiungere altro? Direi di no, tanto Ermal continueremo a seguirlo passo dopo passo. Qui di seguito trovate i link per rileggere, nel caso ne abbiate voglia, tutti i post che gli abbiamo dedicato nelle ultime settimane.

I Lupi di Ermal, tanti chilonetri e tanta passione

Ermal meta annuncia la tournée estiva: ecco le prime date

Torna il Vulci Festival con Venditti, Ermal Meta e Fabrizio Moro

Ermal Meta e Giuliano Sangiorgi a #PalermoChiamaItalia

Ermal Meta all’Alcatraz di Milano: le foto della serata

La favola di Ermal Meta sorprende anche Milano

Ermal Meta. Tutti i volti del cantante che ha conquistato la musica italiana (video intervista)

10 curiosità su Ermal Meta

Ermal Meta è l’artista del mese di maggio su Spettakolo

Ermal Meta. Talento e magia a Roncade per la prima del tour

Ermal Meta in concerto a Casale per le vittime dell’amianto

10 canzoni che non sapevi fossero state scritte da Ermal Meta

Ermal Meta: tutto il talento del cantautore nel nuovo disco (recensione)

CONDIVIDI
Massimo Poggini è un giornalista musicale di lungo corso: nella seconda metà degli anni ’70 scriveva su Ciao 2001. Poi, dopo aver collaborato con diversi quotidiani e periodici, ha lavorato per 28 anni a Max, intervistando tutti i più importanti musicisti italiani e numerose star internazionali. Ha scritto i best seller Vasco Rossi, una vita spericolata e Liga. La biografia; oltre a I nostri anni senza fiato (biografia ufficiale dei Pooh), Questa sera rock’n’roll (con Maurizio Solieri), Notti piene di stelle (con Fausto Leali) e Testa di basso (con Saturnino). Ultimo libro uscito: "Lorenzo. Il cielo sopra gli stadi".