Maurizio Solieri spiega “C’è chi dice no” e “Lo Show”, Fausto Leali canta “Vita spericolata”

1169
0
Saturnino, Solieri e Leali
Foto di Riccardo Medana

Cosa unisce Fausto Leali, Maurizio Solieri e Saturnino? Tutti e tre hanno realizzato un libro insieme a Massimo Poggini.

Ed è stato proprio Poggini lo scorso 12 maggio, all’Empyre di Parabiago, il conduttore dell’incontro che ha visto per la prima volta i tre artisti sullo stesso palco contemporaneamente. Insieme, i tre hanno anche suonato Io amo e A chi (per vedere le esibizioni cliccate qui).

Nel corso della serata non sono mancate le chicche per i fan di Vasco Rossi. Maurizio Solieri ha infatti raccontato la genesi di C’è chi dice no e Lo show: entrambe le canzoni, per la parte musicale, come i fan del Blasco ben sanno, portano la firma del chitarrista. Fausto Leali, invece, si è lanciato in una sua interpretazione di Vita spericolata, la canzone che forse più di ogni altra rappresenta Vasco.

Di seguito i tre video: imperdibili!

CONDIVIDI
Marco Pagliettini
Nato a Lavagna (GE) il 26 luglio 1970, nel giorno in cui si sposano Albano e Romina, dopo un diploma in ragioneria ed una laurea in economia e commercio, inizio una brillante (si fa per dire) carriera come assistente amministrativo nelle segreterie scolastiche della provincia di Genova e, contemporaneamente, divorato dalla passione del giornalismo, porto avanti una lunga collaborazione con l’emittente chiavarese Radio Aldebaran e il quotidiano genovese Corriere Mercantile. Dal 2008 curo il blog Atuttovasco.