Pino Scotto contro i Thegiornalisti: «Sono la cosa più triste che potesse venir fuori»

5775
0
Thegiornalisti Roma

Da sempre Pino Scotto è uno che non le manda a dire a nessuno: negli anni ha sempre detto quello che pensa, accattivandosi simpatie e critiche senza nessuna distinzione.

Qualche giorno fa nel corso della diretta del suo celebre programma Rock Tv non ha risparmiato i Thegiornalisti. La band di Tommaso Paradiso, che recentemente ha avuto un grande successo di pubblico con l’album Completamente Sold Out, non va proprio giù al rocker campano che commenta, come al solito, senza peli sulla lingua, rispondendo al messaggio di uno spettatore: «I Thegiornalisti è la cosa più becera, più triste, più squallida che potesse venir fuori… e la dimostrazione che questa band piace alla gente vuol dire “com cazz stiam combinat” in questo paese».
Pino Scotto poi dà ragione a Manuel Agnelli, che recentemente in una famosa intervista aveva sparato a zero sull’attuale stato della musica indie, con riferimento implicito quindi ai Thegiornalisti, con conseguenti polemiche a non finire.

Ricordiamo che Scotto, che abbiamo intervistato a gennaio, ha pagato forse a caro prezzo l’eccessiva sincerità e schiettezza al punto che il suo programma Rock Tv Italy non va più in onda su Sky ma in streaming tramite il web e i social. Di seguito il video.

CONDIVIDI
Nasce a Roma nel 1989 pochi mesi prima che cada il muro di Berlino. Studente di Storia, non religioso, beatlesiano convinto. Fino al 2015 ha gestito la webzine Robadarocker.com. Poeta a tempo indeterminato, rockettaro nel cuore, ama scrivere di musica.