A Forte dei Marmi Simona Molinari, Gabbani, Masini, Ermal Meta e tanti altri

148
0
Estate a Forte dei Marmi

La formula proposta dalla manifestazione Estate in Villa Bertelli (Forte dei Marmi) prevede un mix di concerti, musical, teatro e arte, con ospiti italiani e internazionali. Il festival torna per il quinto anno consecutivo, portando su uno dei palchi più belli della penisola, nella cornice ottocentesca di una delle ville storiche della Versilia, una programmazione molto variegata.

Una rassegna che quest’anno propone il seguente cartellone: Simona Molinari (14 luglio), Jack Savoretti (22 luglio), Chiara Galiazzo (4 agosto), Le Orme e i Dik Dik  (5 agosto), Ermal Meta (9 agosto. Foto in basso), Francesco Gabbani (10 e 11 agosto), Nek (12 agosto), Antonello Venditti (14 agosto), Francesco Renga (16 agosto), Marco Masini (13 agosto), Enrico Brignano (17 agosto), Renzo Arbore con L’Orchestra Italiana (19 agosto), Giuseppe Giacobazzi (21 agosto), Max Gazzè (22 agosto), Thegiornalisti (24 agosto), Benji e Fede (25 agosto).

Estate a Forte dei Marmi
© Foto: Riccardo Medana

Lo show presentato da Simona Molinari si intitola Loving Ella ed ha come guest Mauro Ottolini: è un omaggio per i 100 anni della nascita di Ella Fitzgerald.

Ad agosto, spazio alle rivelazioni dell’ultimo anno: direttamente dal podio del Festival di Sanremo, Ermal Meta il 9 e Francesco Gabbani con doppia data il 10 e 11. Il 12, dopo il fortunato esordio all’Arena di Verona, arriva Nek, e a Marco Masini (il 13, foto in basso), l’inossidabile Antonello Venditti  il 14 agosto e Francesco Renga, il 16 agosto.

Estate e Forte dei Marmi

Ma non ci sono solo spettacoli per “adulti”. Da sempre Villa Bertelli propone spettacoli a dimensione di bambino: l’8 luglio con Cappuccetto Rosso il musical e il 15 luglio con Peter Pan, per far viaggiare adulti e bambini sulle ali della fantasia. Dal musical al Teatro dialettale: il 16 luglio a Forte dei Marmi torna anche Versiglia in boccaforte di un irresistibile accento versigliese e della collaudata coppia di attori locali.

CONDIVIDI

Spettakolo! nasce nel 2015 e si occupa di cinema, musica, travel, hi-tech. Alla Redazione di Spettakolo! collaborano varie figure del mondo del giornalismo (e non) desiderose di raccontare tutto ciò che per loro è “spettacolo” (appunto).