Informativa Cookie

Brian May rivela l’esistenza di materiale inedito dei Queen insieme a David Bowie

1618
0

Tutti ricorderanno il celebre duetto del 1981 tra Freddie Mercury e David Bowie nel brano dei Queen Under Pressure. Recentemente Brian May, ricordando la collaborazione con il Duca Bianco, ha dichiarato che ci sono delle registrazioni mai ascoltate che vedono i Queen in studio con lo stesso Bowie.

In un’intervista al magazine Mojo, il chitarrista dei Queen ha anche ricordato di quanto fosse difficile stare in studio, a causa delle contrapposizioni tra Freddie e David: «Non era facile perché eravamo tutti dei ragazzi precoci e David era molto energico», ricorda May. «Freddie e David si scontravano senza dubbio, ma queste sono cose che possono succedere in uno studio di registrazione. (…) Inoltre non tutto il materiale registrato durante quei giorni con David è venuto alla luce, quindi c’è un pensiero…»

Chissà che magari un giorno non sarà pubblicato, per ora accontentiamoci del tour dei Queen, o di quello che ne resta, insieme ad Adam Lambert, che farà tappa in Italia li prossimo 10 novembre.

CONDIVIDI
Nasce a Roma nel 1989 pochi mesi prima che cada il muro di Berlino. Studente di Storia, non religioso, beatlesiano convinto. Fino al 2015 ha gestito la webzine Robadarocker.com. Poeta a tempo indeterminato, rockettaro nel cuore, ama scrivere di musica.