Ligabue: il film “Made in Italy” arriva sul Po

1618
0

Sono iniziate lo scorso 12 giugno le riprese del nuovo film di Luciano Ligabue, con protagonisti Stefano Accorsi e Kasia Smutniak. La storia di Rikoche vedrà come sfondo Correggio, Reggio Emilia, Novellara, Roma e Francoforte, arriverà anche sul Po, a Pontelagoscuro (in provincia di Ferrara), il prossimo weekend. A comunicarlo è l’Anas, che ha annunciato che “dalle 16 di venerdì 23 alle 5 di sabato 24 giugno, sarà istituito il senso unico alternato dal chilometro 69,514 al chilometro 69,850 della strada statale 16 ‘Adriatica’ in località Pontelagoscuro, in corrispondenza del ponte sul fiume Po. Il provvedimento si rende necessario per consentire ad una società esterna l’esecuzione di riprese cinematografiche nel tratto interessato”.

Queste le parole del comunicato, che non riguardano altro che il film del Liga, nelle sale il prossimo anno. Non si sanno i dettagli circa le scene che saranno girate ma soltanto la zona interessata, che per ovvi motivi sarà appunto chiusa per permettere lo svolgimento del lavoro della troupe.

CONDIVIDI
Nata in Calabria, classe '86. Un diploma di Liceo Scientifico che però mi ha portato ad una laurea in Lingue e Letterature straniere. La musica e la letteratura sono sempre state la colonna portante della mia vita in ogni loro sfumatura. Sognatrice ostinata ma realista al punto giusto.