Marco Ligabue: da domani il nuovo singolo

222
0

Andrà in rotazione radiofonica da domani Il mistero del DNA, il nuovo singolo di Marco Ligabue, un brano che nasce da un dato scientifico: una ricerca stima che, durante i 200.000 anni di evoluzione dell’uomo moderno, sulla Terra fino ad oggi hanno vissuto 57 miliardi di esseri umani ovvero 57 miliardi di DNA differenti. La canzone vuole riflettere sulle cose che contano e che ci girano attorno, sui tanti dubbi e le poche certezze, sui nostri sogni e le nostre paure.
Poi, però, nel ritornello arriva una domanda più grande di noi: qual è il mistero del DNA? L’unica certezza, canta Marco, è che ognuno di noi è un filo unico e irripetibile nell’intricata rete della vita.

La canzone è profondamente rock, una scelta che Marco Ligabue spiega così, «Anche in un momento in cui il rock è spesso fuori classifica e sembra fuori moda rimane uno dei miei generi preferiti; di certo il più entusiasmante: per questo brano ho rispolverato la mia vena più rock».

Sempre domani partirà da Castano Primo (MI) il tour estivo, dopo le oltre 70 date fatte in questo 2017. Questo il calendario in continuo aggiornamento:
23 giugno: Castano Primo (MI)
01 luglio: Montelepre (PA)
05 luglio: Gatteo Mare (FC)
08 luglio: Pero (MI)
14 luglio: Morimondo (MI)
15 luglio: Campegine (RE)
21 luglio: Borgo Mozzano (LU)
22 luglio: Sabaudia (LT)
23 luglio: Forno di Zoldo (BL)
28 luglio: Cellamare (BA)
29 luglio: Torre a Mare (BA)
30 luglio: Cisternino (BR)
02 agosto: Putignano (BA)
03 agosto: Porto San Giorgio (FM)
06 agosto: Montefalco (PG)
08 agosto: Cuneo
12 agosto: Velletri (RM)
15 agosto: Liberi (CE)
19 agosto: Candida (AV)
21 agosto: Pantelleria
23 agosto: Cassano (BA)
25 agosto: Galati Mamertino (ME)
27 agosto: Cinquefrondi (RC)

CONDIVIDI
Di origini torinesi, ma trapiantato ormai da diversi anni in quella magnifica terra che ha dato i natali ai più grandi musicisti italiani, l'Emilia. Idealista e sognatore per natura, con una spiccata sindrome di Peter Pan e con un grande amore che spazia dal Brit rock passando per quello a stelle e strisce, fino ai grandi interpreti italiani. Il tutto condito da una passione pura, vera e intensa per la musica dal vivo.