A Quarrata tre giorni di musica folk e stage

73
0
Quarrata Folk Festival
Riccardo Tesi & Banditaliana

Dal 23 al 25 giugno avrà luogo la terza edizione di Quarrata Folk Festival nel magnifico scenario della Villa Medicea La Magia, patrimonio mondiale dell’UNESCO, nel cuore della Toscana.

Il festival vedrà la partecipazione di Lucialla Galeazzi con la sua chitarra e la sua voce meravigliosa, di Riccardo Tesi & Banditaliana che incontrerà la Banda Borgognoni in una produzione originale dedicata alla Musica del territorio Pistoiese, e dell’Orchestra Popolare della Notte della Taranta che farà ballare la platea con il ritmo irresistibile della pizzica.

A mezzanotte, nei pressi della fontana di Buren, si svolgeranno i concerti di Andrea Capezzuoli, solo organetto, e del duo di chitarre swing manouche Maurizio Geri & Jacopo Martini.

Il festival si chiuderà domenica pomeriggio con un coinvolgente bal folk, un momento di condivisione di ballo e canto tradizionale aperto a tutti, animato da Bifolc e Andrea Capezzuoli.

Saranno inoltre proposti momenti di approfondimento e formazione con gli stage di strumenti musicali e danze popolari: organetto con Andrea Capezzuoli , canto popolare con Lucilla Galeazzi, chitarra manouche con Maurizio Geri & Jacopo Martini, body percussion con Gigi Biolcati, tamburello e pizzica pizzica con Piero Balsamo, danze della Guascogna e della Bretagna con Claudio Cesaroni e Bifolc.

 

CONDIVIDI

Spettakolo! nasce nel 2015 e si occupa di cinema, musica, travel, hi-tech. Alla Redazione di Spettakolo! collaborano varie figure del mondo del giornalismo (e non) desiderose di raccontare tutto ciò che per loro è “spettacolo” (appunto).