L’ultima volta dei Deep Purple a Roma

271
0

Il Long Goodbye Tour dei Deep Purple è arrivato in Italia: la band inglese si è esibita stasera in un Palalottomatica completamente pieno. La tournée italiana proseguirà il 26 all’Unipol Arena di Bologna e il 27 al Mediolanum Forum di Milano.

Il Long Goodbye Tour segna la fine della splendida carriera live della band inglese: l’ultimo concerto (per il momento) è fissato per il prossimo 23 novembre all’O2 Arena di Londra, città dove tutto è iniziato nel lontano 1968. «Tutti sappiamo che la fine è più vicina di quanto vorremmo che fosse, ma non è ancora tempo per fermarci – ha spiega il batterista Ian PaiceEcco perché preferiamo parlare di Long Goodbye Tour e non Last Tour. Anche se potrebbe realmente essere l’ultimo».

Al Palalottomatica di Roma Ian Gillan, Roger Glover, Ian Paice, Steve Morse e Don Airey hanno presentato live il recente lavoro in studio dal titolo InFinite, uscito lo scorso aprile. Non sono mancati ovviamente i grandi classici della band: Hush e Perfect Strangers, Smoke On The Water. Di seguito la scaletta completa.

DEEP PURPLE LIVE ROMA
1.Time for Bedlam
2.Fireball
3.Bloodsucker
4.Strange Kind of Woman
5.Uncommon Man
6.The Surprising
7.Lazy
8.Birds of Prey
9.Hell to Pay
10.Keyboard Solo
11.Perfect Strangers
12.Truckin’
13.Smoke on the Water

ENCORE:
14.Hush (Joe South cover)
15.Black Night

❤❤❤ #deeppurple #spaccaculi #ascoltatevilatrapvoi #insta_daily #instamood #rock #roma #palalottomatica

A post shared by Andrea Braconi (@andrea_braco) on

https://www.instagram.com/p/BVqEBrYgKmG/?tagged=deeppurple

CONDIVIDI

Nasce a Viterbo nel marzo di un anno dispari. Il primo album che acquista è… Sqérez? dei Lunapop. Il suo sogno? Vedere i fratelli Gallagher ancora una volta insieme su un palco.