Addio a Simonetta Zauli, voce storica di Radio Rai

12456
0
Simonetta Zauli

In una clinica romana è morta Simonetta Zauli, storica conduttrice di Rai Radio Uno: negli ultimi vent’anni ha condotto trasmissioni di successo come I luoghi del cuore, Sabato sport, Baobab e Smart.
Aveva esordito come tanti nelle prime radio private romane, poi aveva lavorato a lungo in televisione: negli anni Ottanta era a fianco di Fabio Fazio nella trasmissione Jeans. Aveva ricominciato a lavorare in radio nel decennio successivo, diventando una delle protagoniste di Stereo Rai, trasmissione che gli amanti della buona musica ricordano ancora con nostalgia.
Giovanissima, aveva conosciuto il cantautore Mauro Lusini (quello di C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones), col quale si era sposata e aveva messo al mondo un figli., Tommaso.
La camera ardente sarà allestista lunedì 26 giugno in una cappella della Chiesa di Santa Cristina a Roma (è in piazza Riccardo Zandonai).

CONDIVIDI

Spettakolo! nasce nel 2015 e si occupa di cinema, musica, travel, hi-tech. Alla Redazione di Spettakolo! collaborano varie figure del mondo del giornalismo (e non) desiderose di raccontare tutto ciò che per loro è “spettacolo” (appunto).