Il 30 giugno esce “The best of Andrea Braido”

0
andrea braido
Foto dalla pagina Facebook Andrea Braido Fans Page

E’ un momento d’oro quello che sta vivendo Andrea Braido. Domani il chitarrista trentino festeggerà il compleanno ed il prossimo 1° luglio tornerà a suonare sul palco di Vasco Rossi, in occasione del grande concerto di Modena Park. Esibizione dai contenuti ancora top secret, ma molto attesa dai fan che da tempo immemore sognavano questo ritorno.

Nel mezzo, il prossimo 30 giugno, Braido pubblicherà anche un nuovo disco: si intitola The best of Andrea Braido ed esce per Videoradio Edizioni Musicali, con distribuzione Self.it. L’idea è di Beppe Aleo, da oltre 13 anni suo produttore discografico. Il disco, arricchito da quattro bonus track, vede Braido protagonista in tutti gli strumenti, e spazia dal funky al jazz, passando per il latin jazz e lo spanish, fino ad arrivare all’ambient, al pop e al rock.

andrea braido

In carriera Braido ha collaborato con il gotha della musica italiana ed internazionale. Oltre al già citato Vasco Rossi, facciamo qualche altro nome: Nicolette Larson, Pierangelo Bertoli, Patty Pravo, Francesco Baccini, Zucchero, Raf, Eros Ramazzotti, Mina, Riccardo Fogli, Adriano Celentano, Ligabue, Antonella Ruggiero, Paola Turci, Enzo Jannacci, Angelo Branduardi, Laura Pausini, Frank Gambale, T.M. Stevens, Carl Palmer e Marcus Miller.

Non si può inoltre dimenticare la sua presenza nell’orchestra delle prime due edizioni di Stasera pago io, programma di enorme successo condotto da Fiorello. In quell’occasione Braido si trovò a suonare con ospiti internazionali del calibro di Liza Minnelli, Lenny Kravitz, Dionne Warwick e Lionel Richie.

Con la Videoradio di Beppe Aleo ha già pubblicato undici cd e un dvd. Braido è dai più conosciuto come eccellente chitarrista, ma in realtà è un polistrumentista di primo livello. Suona infatti anche basso, batteria, percussioni, tastiere e pianoforte. Fra tournée ed impegni personali, come stage e session, in carriera ha suonato in Germania, Austria, Repubblica Ceca, Ungheria, Spagna, Portogallo, Belgio, Olanda, Estonia, Unione Sovietica, Inghilterra ed in quasi tutto il Sud America.

El Braidus Promo new cd Videoradio!

Ciao Music Lovers,Estimatori,Friends e Musicisti! Il 30 giugno esce il mio nuovo cd prodotto da Beppe Aleo distribuzione self. Potete acquistarlo su Ibs, Amazon, Feltrinelli e nei migliori negozi.Si tratta del mio primo " Best Of " con miei brani selezionati dai vari cd solisti più 4 bonus track per un totale di 14 tracce!

Posted by Andrea Braido Fans Page on Samstag, 24. Juni 2017

Nato a Lavagna (GE) il 26 luglio 1970, nel giorno in cui si sposano Albano e Romina, dopo un diploma in ragioneria ed una laurea in economia e commercio, inizio una brillante (si fa per dire) carriera come assistente amministrativo nelle segreterie scolastiche della provincia di Genova e, contemporaneamente, divorato dalla passione del giornalismo, porto avanti una lunga collaborazione con l’emittente chiavarese Radio Aldebaran, iniziata nel 2000 e che prosegue tuttora. Per 15 anni ho collaborato anche con il quotidiano genovese Corriere Mercantile. Dal 2008 e fino alla sua chiusura ho curato il blog Atuttovasco.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome