Tutti i numeri dei Depeche Mode

440
0

I Depeche Mode sono in Italia con il loro Global Spirit Tour per tre date nei tre pricipali stadi italiani: stasera allo Stadio Olimpico di Roma, il 27 allo Stadio San Siro di Milano e il 29 allo Stadio Dall’Ara di Bologna (biglietti ancora disponibili su Ticketone.it).

Dopo la leg europea (partita il 5 maggio da Stoccolma) il Global Spirit Tour proseguirà con date in Nord e Sud America per poi tornare nuovamente in Europa in autunno. 37 anni di carriera, 100milioni di dischi venduti e oltre 1250 concerti in tutto il mondo: ecco tutti i numeri dei Depeche Mode.

TRENTASETTE gli anni di attività di Dave Gahan e soci: i Depeche Mode si sono formati nel 1980 a Basildon, il primo singolo, Photographic, fu inserito nella compilation Some Bizzarre, realizzata da alcuni gruppi emergenti (fra questi i Soft Cell, Blancmange, The The e Naked Eyes).

QUATTORDICI gli album pubblicati dalla band inglese, l’ultimo, Spirit (QUI la recensione), è uscito lo scorso 17 marzo per Sony Music.

CENTO MILIONI i dischi venduti: Violator, uscito nel 1990, è al momento l’album più venduto della band con oltre 15 milioni di copie in tutto il mondo (4 milioni solo negli Stati Uniti).

SETTECENTOCINQUANTASETTE le volte che i Depeche Mode hanno eseguito live Enjoy the Silence e Personal Jesus, i loro due più grandi successi (entrambi tratti da Violator).

DICIOTTO le tournée sostenute dai Depeche Mode.

DUE MILIONI E MEZZO i fan accorsi al Delta Machine Tour, la serie di concerti sold-out che hanno toccato nel 2013 le principali capitali d’Europa e Nord America.

TRECENTOSESSANTA le esibizioni della band inglese negli Stati Uniti, l’ultima lo scorso 26 aprile al Masonic Lodge at Hollywood Forever di Los Angeles.

TRENTOTTO i concerti in Italia. Il primo concerto dei Depeche Mode nel nostro Paese risale al 5 marzo 1984 al Teatro Tenda di Bologna.

CONDIVIDI

Nasce a Viterbo nel marzo di un anno dispari. Il primo album che acquista è… Sqérez? dei Lunapop. Il suo sogno? Vedere i fratelli Gallagher ancora una volta insieme su un palco.