Harry Potter compie 20 annni. I personaggi ieri e oggi (gallery)

374
0

Oggi Harry Potter, una delle saghe più amate di tutti i tempi, compie 20 anni di (onoratissima!) carriera. 20 anni popolati da maghi, creature fantastiche, dissennatori (e chi più ne ha più ne metta), usciti dalla penna (… o bacchetta) di J. K. Rowling.
I libri e poi i film e poi gli spin-off: quello raccontato dalla scrittrice britannica è un vero e proprio “universo” i cui personaggi, luoghi celebri e simboli sono entrati di diritto nell’immaginario comune. Sorte molto simile hanno avuto gli stessi attori che, fatta la doverosa eccezione di Emma Watson (Hermione Granger, ndr.), non sono mai riusciti a conquistare una vera e propria autonomia nel mondo cinematografico dei “babbani”.
Ma cos’è successo ai personaggi celebri della saga in tutto questo tempo? Ci siamo divertiti a scovare le loro fotografie attuali, mettendole a confronto con le immagini scattate nel lontano 2001, quando Harry, Ron, Hermione (e Draco) erano appena dei bambini che facevano ingresso per la prima volta nella scuola di magia e stregoneria di Hogwards.
Voilà la gallery:

CONDIVIDI
Nata a Venezia, ma vivo a Milano. Classe '93. Diploma al liceo scientifico-linguistico, ultimo anno di Giurisprudenza all'Università di Padova e un Erasmus in Spagna. Tanti interessi: dalla scrittura alla musica, dai viaggi alla politica. Musicista per diletto e aspirante giornalista. Prime collaborazioni con Max/Gazzetta dello Sport, Radio Base di Mestre, Young.it e NonSoloCinema.com. Giornalista pubblicista, da cinque anni inviata alla Mostra del Cinema di Venezia.