Vasco Rossi su maxi schermo: sì all’isola d’Elba, no a Civitella del Tronto

1668
2
Vasco Rossi
Foto di Enrico Ballestrazzi

Il concerto che Vasco Rossi terrà sabato sera a Modena per celebrare i 40 anni di carriera sarà trasmesso in diretta, su maxi schermo, a Capoliveri, Comune dell’isola d’Elba.  L’ingresso in Piazza Matteotti sarà gratuito. Una bellissima opportunità per residenti e turisti della cittadina.

Spiace invece ricordare come tale opportunità non sia stata concessa anche a Civitella del Tronto, Comune abruzzese duramente colpito del terremoto dello scorso anno. La richiesta avanzata dal sindaco Cristina Di Pietro, in quel caso, non ha avuto risposta positiva e ne abbiamo dato notizia lo scorso 22 giugno. Sicuramente ci saranno delle valide motivazioni per il diverso trattamento, non lo mettiamo in dubbio. Ma un po’ di dispiacere resta: era l’occasione per fare qualcosa di bello, non trovate? Forse, viene da pensare, una soluzione poteva essere trovata.

CONDIVIDI

Nato a Lavagna (GE) il 26 luglio 1970, nel giorno in cui si sposano Albano e Romina, dopo un diploma in ragioneria ed una laurea in economia e commercio, inizio una brillante (si fa per dire) carriera come assistente amministrativo nelle segreterie scolastiche della provincia di Genova e, contemporaneamente, divorato dalla passione del giornalismo, porto avanti una lunga collaborazione con l’emittente chiavarese Radio Aldebaran e il quotidiano genovese Corriere Mercantile. Dal 2008 curo il blog Atuttovasco.

  • Cristina Di Pietro

    Dott. Pagliettini, la ringrazio ancora una volta per l’attenzione riservata alla nostra piccola cittadina.
    Non conosco la situazione dell’Isola d’Elba, sono contenta per loro, a noi, Civitella del Tronto, non è stata data questa possibilità.
    Inutile dire che sono rammaricata ma guardiamo avanti, Civitella del Tronto si tirerà su anche senza la diretta video del concerto di Vasco Rossi, a cui, ben inteso, auguro la migliore riuscita dell’evento dell’anno.

    Grazie e buon lavoro

    • Mario Russo

      Ma da quanto tempo Civitella del Tronto si trova nelle Marche? Io me la ricordavo in Abruzzo…