Vasco Rossi: il giorno del soundcheck, l’intervista del Resto del Carlino e uno straziante appello da Alatri

0
vasco rossi
Foto di Enrico Ballestrazzi

Maturità posticipata, messe sospese, menù dei bambini cambiati ed ora anche ora anche funerali rinviati e cimiteri chiusi (cliccate qui): sta davvero sconvolgendo la vita di Modena il concerto di Vasco Rossi in programma sabato prossimo.

Oggi intanto è il giorno del soundcheck e scattano in città le prime modifiche alla viabilità (cliccate qui): le prove dovrebbero iniziare alle 20.30 ed i cancelli (ingresso B) saranno aperti fra le 15 e le 17. Si potrà entrare fino alle 20 e l’accredito avverrà direttamente all’ingresso.

L’avvicinarsi del grande giorno scatena ovviamente anche la stampa locale. Oggi la Gazzetta di Modena pubblica uno speciale di 40 pagine sull’evento, mentre il Resto del Carlino risponde con un’intervista a Vasco di Marco Mangiarotti (cliccate qui). Tutto bello fino a quando si legge di Roberto De Luca che gira in bici nel backstage e si avverte una fastidiosissima sensazione di presa in giro dopo tutti i proclami letti in questi mesi. Certi nomi, dopo tutto quello che è emerso grazie alle Jene, avrei preferito di gran lunga non leggerli più.

Segnaliamo infine l’appello che arriva da Melissa Morganti, sorella di Emanuele, un ventenne ucciso lo scorso mese di marzo ad Alatri. I due avevano acquistato i biglietti per il concerto di sabato e lei ha deciso di esserci comunque. A Vasco chiede un saluto ad Emanuele durante lo show di sabato. Chissà se verrà accontentata, noi in caso il suo appello lo rilanciamo (per leggere tutta la storia cliccate qui).

Nato a Lavagna (GE) il 26 luglio 1970, nel giorno in cui si sposano Albano e Romina, dopo un diploma in ragioneria ed una laurea in economia e commercio, inizio una brillante (si fa per dire) carriera come assistente amministrativo nelle segreterie scolastiche della provincia di Genova e, contemporaneamente, divorato dalla passione del giornalismo, porto avanti una lunga collaborazione con l’emittente chiavarese Radio Aldebaran, iniziata nel 2000 e che prosegue tuttora. Per 15 anni ho collaborato anche con il quotidiano genovese Corriere Mercantile. Dal 2008 e fino alla sua chiusura ho curato il blog Atuttovasco.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome