Continua il viaggio live di Mannarino

29
0
Foto di Giuseppe Maffia

Continua il viaggio live di Mannarino che tornerà sul palco domani con la prima data della leg estiva dell’Apriti Cielo Tour. Molta attesa anche per il concerto speciale del 6 luglio al Postepay Rock in Roma.

Roma-Rio, questo il nome dell’evento, vedrà Mannarino protagonista di una lunga giornata di musica dove i suoni tipici delle due città si fonderanno per dare vita a una giornata di festa, ispirata da quei luoghi che sono stati punto di partenza di una ricerca musicale profonda e che hanno influenzato tutto il lungo lavoro di scrittura e composizione di Apriti Cielo, ultimo album del cantautore.
Invitati a questa grande festa alcuni “amici” di Mannarino, che si alterneranno sul palco a partire dalle 18:30: i Mistura Maneira, una gruppo di percussionisti ispirati ai “batuqueiros” brasiliani, al Carnevale di Rio de Janeiro e alla sua tradizione. Seguirà l’esibizione di Lavinia Mancusi, polistrumentista e cantante che con la sua voce e il suo violino accompagnerà Mannarino anche durante il suo live. Poi sarà la volta dell’Orchestraccia, gruppo itinerante del folk-rock romano noto per una forma innovativa di spettacolo che riassume musica e teatro. Concluderà la line-up delle aperture Rogê, cantautore tra i più rappresentativi della nuova generazione di artisti della musica popolare brasiliana e uno dei principali autori di Seu Jorge.

La tournée estiva proseguirà poi in tutta Italia tra luglio e settembre. Di seguito il video dell’ultimo show romano.

CONDIVIDI
Spettakolo! nasce nel 2015 e si occupa di cinema, musica, travel, hi-tech. Alla Redazione di Spettakolo! collaborano varie figure del mondo del giornalismo (e non) desiderose di raccontare tutto ciò che per loro è "spettacolo" (appunto).