Nicoletta Mantovani presenta “Pavarotti 10th Anniversary”

248
0

Andrà in scena il 6 settembre all’Arena di Verona Pavarotti 10th Anniversary, evento per ricordare il grande tenore, a 10 anni dalla sua morte. Uno spettacolo cui farà da cornice uno dei luoghi-simbolo della lirica mondiale e che vedrà protagonisti artisti e personaggi dello spettacolo che hanno incrociato il loro percorso con quello di Pavarotti.
La serata, condotta da Carlo Conti e trasmessa in diretta su Rai Uno, sarà solo l’evento conclusivo di una lunga giornata dedicata al Maestro, con l’apertura gratuita della sua casa di Modena, la presentazione del libro Luciano, il sole nella voce e l’inaugurazione della piattaforma web Pavarotti 10th Anniversary.
Tornando al concerto, tanti gli ospiti già confermati, a partire da Placido Domingo e José Carreras, che insieme a Pavarotti formavano i “tre tenori”; quindi Zucchero, Nicola Piovani, che presenterà un brano scritto appositamente per la serata, Eugene John, Fabio Fazio e molti altri.
Ne abbiamo parlato con Nicoletta Mantovani, moglie di Luciano Pavarotti.

CONDIVIDI

Nata a Venezia, ma vivo a Milano. Classe ’93. Diploma al liceo scientifico-linguistico, ultimo anno di Giurisprudenza all’Università di Padova e un Erasmus in Spagna. Tanti interessi: dalla scrittura alla musica, dai viaggi alla politica. Musicista per diletto e aspirante giornalista. Prime collaborazioni con Max/Gazzetta dello Sport, Radio Base di Mestre, Young.it e NonSoloCinema.com. Giornalista pubblicista, da cinque anni inviata alla Mostra del Cinema di Venezia. Mi trovate anche su D.Repubblica.it, Amica.it, La Nuova Venezia, il Mattino di Padova e la Tribuna di Treviso.