Terminate le riprese di “Ride”, esordio di Mastandrea alla regia

138
0

Battute finali del primo: il primo film di Valerio Mastandrea alla regia.
Ride, con Chiara Martegiani, Renato Carpentieri, Stefano Dionisi, Arturo Marchetti e Milena Vukotic.
Il funerale di Mauro Secondari, operaio morto sul posto di lavoro, sarà domani. Se ne preoccupa Carolina, la moglie, con il suo (il loro) bambino. Preparazione a un rito collettivo, solenne che esige il rispetto delle sue formule. E niente banalità. Perché così sta bene agli altri; perché così sta bene a lei.
Il film, scritto dallo stesso Mastandrea insieme a Enrico Audenino, è stato girato in un mese e mezzo nella provincia di Roma.

CONDIVIDI

Nata a Venezia, ma vivo a Milano. Classe ’93. Diploma al liceo scientifico-linguistico, ultimo anno di Giurisprudenza all’Università di Padova e un Erasmus in Spagna. Tanti interessi: dalla scrittura alla musica, dai viaggi alla politica. Musicista per diletto e aspirante giornalista. Prime collaborazioni con Max/Gazzetta dello Sport, Radio Base di Mestre, Young.it e NonSoloCinema.com. Giornalista pubblicista, da cinque anni inviata alla Mostra del Cinema di Venezia. Mi trovate anche su D.Repubblica.it, Amica.it, La Nuova Venezia, il Mattino di Padova e la Tribuna di Treviso.