Al cinema è il weekend dell’Uomo Ragno

26
0
uomo ragno

E’ un weekend davvero povero di nuove uscite al cinema. Il piatto piange, per noi poveri appassionati.

Spider-Man: Homecoming di Jon Watts è il secondo reboot della saga cinematografica dedicata all’Uomo Ragno, qui interpretato da Tom Holland. Il giovane Peter Parker torna a casa dopo l’esperienza con gli Avengers. L’occasione per dimostrare tutto il suo valore arriverà quando all’orizzonte comparirà un nuovo terribile nemico: l’Avvoltoio. Nel cast figurano anche Michael Keaton, Robert Downey Jr. e la cantante Zendaya.

L’unica alternativa, tra le nuove uscite, è rappresentata dalla commedia italiana Fausto & Furio – Nun potemo perdere di Lucio Gaudino. Il titolo dice già tutto: si tratta di una parodia della saga Fast & Furious, con Enzo Salvi e Maurizio Battista. I due si ritrovano a gestire insieme un’officina meccanica, lavorano per rilanciarla, ma devono fare i conti con un boss che pretende da loro 200 mila euro, debito maturati dai padri.

Visto che le novità sono solo queste, ricordiamo qualche film uscito nelle scorse settimane, che ancora si trova nelle sale. Cliccando sul titolo, potete leggere la recensione:
Il tuo ultimo sguardo di Sean Penn
Codice criminale di Adam Smith
Infanzia di un capo di Brady Corbet
Civiltà perduta di James Gray
Aspettando il re di Tom Tykwer

CONDIVIDI

Nato a Lavagna (GE) il 26 luglio 1970, nel giorno in cui si sposano Albano e Romina, dopo un diploma in ragioneria ed una laurea in economia e commercio, inizio una brillante (si fa per dire) carriera come assistente amministrativo nelle segreterie scolastiche della provincia di Genova e, contemporaneamente, divorato dalla passione del giornalismo, porto avanti una lunga collaborazione con l’emittente chiavarese Radio Aldebaran e il quotidiano genovese Corriere Mercantile. Dal 2008 curo il blog Atuttovasco.